4 titoli nazionali Aics a Parma

Forti della affiliazione societaria 2023 all’ente di promozione sportiva A.I.C.S., alcuni nostri atleti si sono cimentati ai Campionati Nazionali Indoor Aics.

Con 4 atleti in 5 gare disputate (su 6 iscritti, ma hanno dovuto rinunciare per indisponibilità Giorgio Rizzoli e Lucia Innocenti che erano iscritti, il bottino complessivo è stato di 4 primi posti (ovvero titoli nazionali Aics) e un 2° posto.

Ha iniziato subito Lucia Battaglia a vincere la serie unica di 3000 metri di marcia insieme a 2 ragazze più giovani. Dopo un paio di giri “di ricognizione” Lucia ha preso il largo e ha concluso con una soddisfacente prestazione cronometrica, considerato uno stato di forma non certo ottimale: 16.54.42 il suo tempo.

Poco dopo Paolo Predieri ha vinto la categoria degli sm70 nei 50 metri, con il tempo di 8.23.

Terzo atleta in gara della giornata è stata Elisabetta Pozzati nei 1500 che, con una gara accorta, ha corso molto bene anche con uno sprint sorprendente nell’ultimo giro: ha vinto il titoto nazionale fra le sf50, con il tempo di 6.24.45.

Nel pomeriggio Paolo Predieri si è cimentato anche nei 400 metri: per lui un 2° posto fra gli sm70 con il tempo di 1.20.82.

Infine Renzo Deodari che, in una gara affollata di lancio del peso, disputata all’aperto, ha lanciato a 6,45, vincendo il titolo nazionale Aics fra gli sm75.

Risultati

Lascia un commento