25 aprile: gli assoluti a Modena, i giovanissimi a Bologna

2 gmanifestazioni su pista in programma iol 25 aprile: i giovanissimi (categoria esordienti) al Meeting Libertazione, manifestazione Uisp su pista, in programma al campo Arcoveggio a Bologna e gli atleti del settore assoluto al Trofeo Liberazione di Modena, meeting super partecipato che ogni anno apre praticamente la stagione primaverile su pista.

Una decina i giovani presenti all’Arcoveggio, che si sono cimentati nelle gare di 50 metri, 50 hs, 300 metri, lungo, peso, vortex, guidati sul campo di gara dagli istruttori Lucia Battaglia e Pierluca Lasalvia.

E’ stata una bella festa con tanti giovanissimi in gara, occasione anche di fare un dolce debutto agonistico.

Dopo la mattina all’Arcoveggio, nel pomeriggio era di scena il Trofeo Liberazione di Modena con oltre 1000 atleti in gara.

Un acquazzone, a tratti anche di parecchia intensità a metà riunione, non ha impedito lo svolgimento delle gare.

Fra la decina di nostri atleti in gara, il campione regionale dei 400 metri indoor allievi Diego Scagliarini, in gara nei 100 metri, corsi in 11.79. Nei 400 metri il ritorno in una gara outdoor per l’Acquadela di Tommaso Rabbi, campione regionale assoluto lo scorso anno con la maglia del Cus Parma: Rabbi ha disputato la seconda batteria sulle 25 in programma (è già questa è una novità e un successo di un nostro atleta avere il 7° tempo di accredito su 145 atleti in gara; inficiata dalla pioggia Rabbi ha corso il giro di pista in 51.48, piazzandosi al 16° posto complessivo in base ai tempi. Interessante anche il tempo di 1.08.94 sempre nei 400 metri per la junior Lisa Florini. Nell’ultima gara in programma, i 1500 metri, in gara 3 giovani atleti under 20 e fra le donne un’allieva, una promessa e una master. Prove incoraggianti ma suscettibili di miglioramenti futuri per tutti, ma intanto arriva il primo sub 5 minuti per lo junior Moustafa Kamel che ha corso la distanza in 4.49.49.

Risultati di Modena

Lascia un commento