Le nostre atlete a Gubbio

Una dedica alle nostre 8 atlete che hanno gareggiato a Gubbio

Francesca Battacchi: troppo facile arrivare, alla peggio, nelle prime 3 in una gara podistica regionale o in una mezza maratona: no, Francesca si mette sempre in gioco e gareggia contro Nadia Battocletti e c. e arrivare nei primi 100 in un Campionato Italiano è un esempio di dedizione e di attaccamento alla societa’, oltre che un buonissimo piazzamento.

Lucia Battaglia: Lucia si è aggiunta in extremis alla gara di 8 km, che ha corso bene anche senza allenamento. Ma quello che ha fatto in questi 3 giorni ha dell’incredibile ed è espressione di grande impegno e motivazione a 360°. Venerdì partenza alle 6 per Ancona, dove in tarda mattina vince il titolo italiano nella marcia 3000 metri categoria sf40; nel pomeriggio ritorno a Bologna perché alla sera deve prendere il bus per Torino dove nella giornata di sabato deve frequentare il corso di specializzazione post laurea; ritorno a Bologna nella notte di sabato e partenza da Bologna alle 7 di domenica mattina, direzione Gubbio, dove alle 11.30 partecipa con un buon risultato agli 8 km del Campionato Italiano di Cross. Nel pomeriggio il ritorno a Bologna. Penso che ora Lucia stia riposando dopo queste 3 giornate piene, anche di soddisfazioni.

Arianna Dall’Olio: è in grande progresso e anche nelle 2 giornate di gare a Gubbio lo ha dimostrato, soprattutto nella gara allieve di domenica, in cui partita prudentemente, ha recuperato via via tante posizioni.

Chiara De Fazio: insieme alle altre ragazze si è conquistata una non scontata qualificazione ai Campionati Italiani con i piazzamenti nei cross regionali e oggi ha dato il suo prezioso contributo per la classifica di società.

Marta Gianninoni: meglio arrivare intorno al 20° posto che forse era nelle sue possibilità o un 45° posto, ma con una gara al comando per 1 km abbondante in un Campionato Italiano Allieve in cui lo speaker, anche in diretta streaming, ripete continuamente che è in testa alla gara “Marta Gianninoni della Acquadela Bologna” ? Io credo di essere razionale, ma scelgo la seconda ipotesi, ovvero quello che ha fatto Marta oggi (poi nel prossimo anno, al secondo nella categoria allieve, ci penseremo).

Benedetta Guercio: la più “anziana”, con i suoi 20 anni ancora da compiere, tra le 3 giovani che hanno gareggiato sabato e domenica a Gubbio. Ha fatto 2 buone gare che significano anche ritornare verso una condizione migliore di forma che ritrovera’ presto e completamente, visto che i km in allenamento non la spaventano.

Lucia Innocenti: Lucia ha perfettamente svolto anche oggi il suo “compito” e ora potrà allenarsi più intensamente per le gare in pista più brevi che sono le sue preferite. Ha sofferto i 4 km della gara, ma proprio per questo è stata proprio brava, non mollando mai.

Enrica Vandelli: è da sempre la nostra regina dei cross, per la sempre presenza ai cross provinciali e regionali e punto di forza per qualificarsi ai Campionati Italiani. Ieri ha corso la staffetta e oggi è stata la seconda delle nostre atlete negli 8 km. Inoltre è stata l’accompagnatrice ufficiale del nostro gruppo portando a Gubbio le ragazze più giovani che insieme a lei hanno corso sabato la staffetta e domenica la gara di Campionato Italiano.

Lascia un commento