Questa settimana appuntamenti ad Ancona e Gubbio

2 appuntamenti fra i più importanti dell’anno da giovedì a domenica ad Ancona e Gubbio.

Ad Ancona da giovedì 9 a domenica 12 marzo sono in programma i Campionati Italiani Master Indoor e Lanci Invernali: sono iscritti 25 nostri atleti-gara e l’auspicio è di ritonare a Bologna con alcune medaglie, come è sempre capitato in questa manifestazione.

E’ in atto fra i nostri master una sorta di turn over, a causa anche di alcuni infortuni che stanno limitando l’attività di nostri/e atleti/e di punta.

Ad esempio non sarà in gara ad Ancona Daniele Galli, che ci ha abituato negli ultimi anni a vincere parecchi titoloi nazionali e piazzamenti sul podio.

Fra i lanciatori ci sarà invece Paolo Franceschi, oltre alle 4 gare in cui è iscritto Renzo Deodari, nonchè il ritorno di Roberto Bencivenni, più volte vincitore o da podio negli anni precedenti.

Fra gli uomini debutterà nella gara di marcia 3000 metri il nostro nuovo atleta Pierdomenico Tolomei, proveniente dalla Edera Forlì.

Tra le donne è iscritta Lucia Battaglia nella marcia 3000 metri che pure vanta titoli e podi in questi ultimi anni.

Elisabetta Pozzati, Klodeta Gjini, Angela Masetti, Costantino Errani, Gabriele Possenti, Andrea Carpinteri, Antonio Pescuma, Paolo Predieri, Marcello Venuti e Giancarlo Vecchi completano il nostro elenco di iscritti, fra i quali dobbiamo depennare Andrea Vignoli, che non è riuscito a risolvere un recente infortunio.

E sabato 11 e domenica 12 marzo si va a Gubbio per i Campionati Italiani di Staffetta Cross e per i Campionati Italiani Individuali e di Società di Cross.

Purtroppo saremo assenti con gli atleti e le atlete master per la staffetta, una gara a cui abbiamo sempre partecipato negli anni scorsi fra la stessa Gubbio, Torino, Campi Bisenzio e Trieste.

Saremo in gara quindi nella staffetta cross di sabato 11 marzo con una staffetta assoluta, composta dalle allieve Lucia Innocenti e Arianna Dall’Olio, la promessa Benedetta Guercio e la seniores Enrica Vandelli.

Domenica 12 marzo in gara invece le nostre atlete della categoria allieve e assolute, che con le gare regionali hanno conquistato la qualificazione.

Per le allieve schiereremo Arianna Dall’Olio, la campionessa regionale allieve 2023 Marta Gianninoni e Lucia Innocenti. Nella squadra seniores-promesse (assoluta) la formazione sarà composta da Francesca Battacchi, Lucia Battaglia, Chiara De Fazio, Benedetta Guercio e Enrica Vandelli.

Lascia un commento