Una ciaspolata per sabato 4 febbraio

Vi proponiamo per sabato 4 febbraio una delle “ciaspolate” più suggestive che si possano fare in Appennino, sulla montagna per eccellenza del Bolognese.
Partendo dalla zona delle Polle risaliremo fino al Lago Scaffaiolo e allo storico rifugio Duca degli Abruzzi, da dove potremo ammirare la salita della luna piena.
Saremo sospesi tra il confine emiliano e quello toscano.
Sulla strada del rientro il rifugio delle Malghe del Corno Alle Scale sapranno accoglierci per un po’ di meritato riposo prima del rientro sui nostri passi e il ritorno in città.

CARATTERISTICHE DELL’ITINERARIO

Km 6 km circa
Dislivello +/- 350 mt circa
Durata 3/4 h circa

Escursione di media difficoltà (lunghezza e dislivello) con Guida Ambientale Escursionistica al seguito, adatta a un vasto pubblico di escursionisti abituati a camminare e/o con pregresse esperienze di cammini in montagna o collina (non è richiesto un grado elevato di preparazione fisica). L’itinerario e la tipologia di tracciato non presentano nessuna difficoltà tecnica.

RITROVO

Il ritrovo è fissato alle ore 17:00 al parcheggio della zona Polle – Parco Regionale Corno alle Scale. In caso di forti nevicate è necessario munirsi di gomme termiche o catene a bordo da utilizzare in caso di impossibilità a proseguire.

Il rientro alle macchine è previsto intorno alle ore 21:30.

Se qualcuno fosse interessato ma non avesse un mezzo a disposizione lo indichi nel messaggio di iscrizione.

Possibilità di noleggio ciaspole in loco con un contributo di 5 €

Possibilità di cena in loco al termie della ciaspolata.

Iscrizioni via SMS o whatsapp al 331/1903593.

Lascia un commento