Sono state pubblicate le classifiche a squadre e individuali del Fog Trophy 2022, la manifestazione che raggrupp alcune gare podistiche nella provincia di Bologna da ottobre a dicembre.
Il Fog Trophy con un regolamento specifico, in cui erano ammesse squadre composte da atleti anche di società Fidal diverse, si è disputato attraverso le gare di Imola (Tre Monti), Molinella (La Vallazza), Mezzolara (Trofeo Miccoli), Minerbio (5 Fossi), Bologna (Trofeo Via Larga) e Castelmaggiore (Corrida del Progresso).
Come Acquadela, con Saverio Pignatiello, capitano e animatore della squadra, sono state schierati 6 atleti: Enrico Brunetti, Costantino Errani, Antonella Di Falco, Donata Pagliuca, Incoronata Pignatiello, Walther Pulga.
In una delle 6 gare previste ogni squadra poteva schierare una tantum un ulteriore atleta che aggiungeva punteggo alla formazione. Per la nostra squadra è stata schierata come jolly Alice Benini nella Corrida del Progresso di Castelmaggiore.
Bonus di punti erano poi previsti per gli atleti che avevano preso parte a tutte le 6 gare.
Nella classifica a squadre l’Acquadela ha ottenuto un buonissimo 4° posto, a pochissimi punti dalla formazione seconda classificata. Delle 3 formazioni che ci hanno preceduto in classifica, 2 erano composte da atleti di più società.
Nelle classifiche individuali complessive di categoria 1° posto per Donata Pagliuca nelle sf60, 2° posto per Costantino Errani negli sm40 e 3° posto per Incoronata Pignatiello nelle sf60,
Il 16 gennaio 2023 saranno effettuate a Castelmaggiore le premiazioni individuali e a squadre del FOG TROPHY 2022.