Lucia Battaglia in lizza per qualificarsi ai Campionati Italiani Indoor

 

Nel 2022 è stato predisposto un nuovo meccanismo di qualificazione per i Campionati Italiani Indoor, non più basato su “minimi nelle prestazioni”, ma in base alle prestazioni ottenute per 12 atleti, individuati attraverso le graduatorie outdoor 2021 e indoor 2022; in caso di rinuncia alla partecipazione ai Campionati, vengono ripescati gli atleti nelle posizioni successive, la c.d. “waiting list”. La Fidal pubblica quotidianamente le graduatorie con gli atleti potenzialmente ammessi.

Succede quindi che oggi, sia pure a distanza di circa 1 mese dai Campionati Italiani Assoluti Indoor, in programma ad Ancona il 26-27 febbraio, la nostra marciatrice Lucia Battaglia è potenzialmente qualificata nella marcia 3000 metri, con il 6° tempo stagionale indoor, 15.47.50, realizzato a Padova domenica 23 gennaio.

Consapevoli che con le prossime gare in programma, in particolare i Campionati Italiani Promesse, Juniores e Allievi, altre atlete potranno inserirsi in questa lista, è comunque una bella soddisfazione per Lucia e per la nostra società avere un’atleta in corsa (anzi in marcia) per questa qualificazione.

Prestazioni per ammissioni ai Campionati Italiani Indoor (al 28 gennaio 2022)

Lascia un commento