Ottimo inizio nel Bologna Cross 2019

 

Il Bologna Cross è il circuito di alcune prove (saranno 6 nel 2019) di corsa campestre che si svolgono nella provincia di Bologna. La nostra squadra ha vinto le ultime 4 edizioni della classifica donne, mentre anche negli uomini negli ultimi anni ci siamo affaciati nelle prime posizioni (4° posto nel 2018).

La prima prova del 2019 si è disputata sabato 16 marzo a Zola Predosa e pare sia iniziato bene per noi anche in questa edizione.  La squadra femminile era quasi al completo (mancava la nostra campionessa del mondo Patrizia Passerini e qualche altra atleta reduce da infortuni o con altri impegni) mentre un buon numero di nostri atleti era presente alle serie maschili, oltre a 3 giovanissimi fra esordienti e ragazzi.

Nelle 2 gare principali, quelle con le categorie assolute maschili e la serie unica femminile con tutte le categorie aduti, abbiamo ottenuto 2 terzi posti assoluti con Luis Ricciardi negli uomini e con Silvia Margelli nelle donne, che a 500 metri dall’arrivo si era trovata anche in seconda posizione. Primi posti di categoria per Francesco Bosi negli allievi e Francesca Battacchi nelle sf45, che aveva condotto la gara nella parte iniziale. Secondi posti di categoria per Silvia Margelli nelle seniores, Lucia Battaglia nelle sf35 e per il giovane Paolo Gianninoni nei ragazzi; 3° posto di categoria per Luis Ricciardi nei seniores, Andrea Vignoli negli sm40, Alice Benini nelle seniores e Serena Campanella nelle sf40. Poi tanti altri piazzamenti a ridosso del podio (3 quarti posti con Costantino Errani negli sm45, Elisa Temporin nelle sf40 e Incoronata Pignatiello nelle sf60) e ancora le belle gare di Roberto Vandelli, Walther Pulga, Giorgio Rizzoli (caduto durante la gara senza conseguenze), Andrea Vecchi, Maurizio Teggi, Silvio Sgarzi, Sauro Conti, Daniele Pantaleo, Michele Catalano, Antonello Colombo, Donata Pagliuca, Federica Fenorasi, Adele Pantaleo, Francesco Paolinelli.

Lascia un commento