Francesca Battacchi 2° posto nella maratonina di Imola

Dopo la bella gara di ieri al Bologna Cross di Zola Predosa, Francesca Battacchi si è cimentata oggi nella mezza maratona Corri con lAvis a Imola, piazzandosi al 2° posto dietro Nadiya Chubak, con l’ottimo tempo di 1.27.43, in un percorso non facile come quello di Imola. Al 3° posto Rachel Burgess (Pontelungo Bologna) in 1.28.12.

La nostra portacolori delle gare su strada è alla sua seconda mezza maratona con la maglia della Acquadela, dopo la Corrida del Progresso corsa nello scorso dicembre in cui aveva ottenuto il tempo di 1.26.28. Purtroppo entrambe non erano gare Fidal per cui i tempi non compariranno nelle graduatorie regionali e nazionali. Ma non mancherà presto l’occasione in cui Francesca gareggerà in una mezza maratona certificata che faccia parte del calendario nazionale Fidal.

Francesca vanta un primato personale nella mezza maratona di 1.23.53 nella maratona di Castelmaggiore nel 2015, con la maglia della Pontelungo Bologna.

A Imola hanno gareggiato anche Maurizio Barbapiccola in 1.29.40 e Maurizio Teggi ( anche lui ieri in gara a Zola) in 1.52.03.

Lascia un commento