Ricciardi e Battacchi nei primi 20 alla Corrida di San Geminiano

La Corrida di San Geminiano, la classica gara su strada nazionale di circa 13 km, che si corre il 31 gennaio, giorno del patrono di Modena, appunto San Geminiano, è una delle corse di maggior livello tecnico che si svolgono ogni anno in Italia.

E per questo motivo piazzare 2 nostri atleti nei primi 20 delle rispettive classifiche maschili e femminili è un gran traguardo.

Luis Ricciardi, sempre più a suo agio nelle gare su strada di 10 km o anche più, si è piazzato al 19° posto, correndo i 13 km circa della gara, accorciata di 300 metri rispetto alle precedenti edizioni, a causa della neve e del conseguente ghiaccio che avrebbe reso pericoloso un breve tratto della gara, in 42’14”, alla media di 3’15” al km.

Lo hanno preceduto atleti africani e nazionali e alcuni dei suoi consueti competitors delle gare regionali.

Una bella soddisfazione per Luis e per l’Acquadela, che mette a segno un altro importante risultato su strada dopo il 12° posto (2° fra gli italiani) nel Giro dei Tre Monti nell’ottobre scorso a Imola.

In attesa comunque delle sue gare preferite che rimangono quelle di mezzofondo veloce su pista.

Nella classifica femminile, altrettanto bellissimo piazzamento, per la nostra Francesca Battacchi, che si è piazzata al 20° posto, in una gara che si è dimostrata, come era previsto, di grande livello. Per Francesca una media di circa 4’00” al km per 13 km, dopo una partenza in cui non ha potuto schierarsi nella griglia di partenza davanti non avendo corso negli anni precedenti la Corrida. Il tempo di Francesca è stato di 52’25”, ma 52’08” come real time.

E bella gara anche di Andrea Vignoli, sempre tra i più forti master, che si è piazzato al 51° posto in 46’26” alla media di 3’34” al km

Il 4° atleta dell’Acquadela presente alla Corrida è stato Daniele Pantaleo, marito di Francesca Battacchi, che si è piazzato al 306° posto in 57’46”.

 

Lascia un commento