Nello scorso fine settimana il Trofeo Master, Lovoleto e il meeting al Baumann

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che impegnativo fine settimana quello del 21-22 aprile: eravamo impegnati su vari fronti e con manifestazioni importanti.

Iniziamo dal Trofeo Regionale Master a Misano Adriatico, una competizione che negli anni scorsi ci aveva visto a volte vincitrici sia negli uomini che nelle donne. Questa volta ci siamo piazzati al 2° posto, superati da Fratellanza 1874 Modena e Atletica Santamonica Misano.

Il regolamento del Trofeo Master, con la somma dei punteggi di tutte le gare degli atleti di una società sarebbe per noi congeniale, vista la massa critica di atleti che riusciamo solitamente a schierare nelle gare master, ma questa volta eravamo in tanti a Misano, ma non tantissimi e forse occorrerà capire se questo tipo di competizione è ancora nei nostri interessi.

Intendiamoci, il 2° posto, peraltro non certo fino alla fine, perché ancora l’Atletica Santamonica negli uomini e la Fratellanza nelle donne ci hanno insidiato fino alla fine, è sempre un buon risultato, ma, atleti infortunati a parte, questa volta non siamo riusciti a incidere sulle motivazioni a partecipare a questa gara che, di questo tipo, dove tutti portano punti, è anche l’unica in calendario.

Ma però che bello vedere chi, anche se pochissimo allenato o fuori forma oppure chi è voluto ritornare alle gare proprio in questa occasione, non ha voluto mancare nel dare il proprio piccolo o grande contributo di impegno.

Il miglior punteggio individuale è stato ottenuto da Patrizia Passerini nei 1500 con 944 punti, grazie al tempo di 5.38.44.

Risultati Trofeo Regionale Master


Lovoleto: nella Competitiva della Canapa, gara sui 10 km organizzata dal nostro atleta e socio Silvano Sinigaglia e nella quale la nostra società figurava come co-organizzatrice, la nostra presenza di atleti è stata limitata dalla contemporaneità con le gare di Misano. Il primo al traguardo è stato Andrea Vignoli, 17° in 35.24, seguito da Giovanni Vignoli, 52° in 37.30 e dal debuttante Maurizio Barbapiccola, 151° in 42.18.

Risultati Lovoleto


Bologna: al meeting organizzato dal Cus Bologna “Campionati Interfacoltà” c’è stato il primato sociale assoluto nei 200 metri per Tommaso Rabbi con 22.81 (-1,6). Belle prove da parte di tutti i nostri atleti in gara (anche del settore giovanile): l’allievo Filippo Terzi comincia a vedere non lontano i minimi per i Campionati Italiani, con i tempi di 11.63 (-0,5) nei 100 metri e 23.77 (+0,8) nei 200 metri; lo junior Alessandro Montanari debutta nei 100 metri ed è subito sotto i 12 secondi con 11.91 (-0,4); Luis Ricciardi negli 800 metri ha avvicinato il primato sociale di Riccardo Zoffoli negli 800 metri, vincendo alla grande la sua serie: 1.57.15  il suo tempo. Debutto assoluto in gara per Claudio Di Cintio, che aveva iniziato l’attività lo scorso anno, ma non aveva mai gareggiato a causa di un infortunio. Debutto nella categoria allieve outdoor anche per le neo allieve, che vincono la staffetta 4×100 in 51.42, con Elena Massari, Vittoria Amanti, Alice Tedeschi, Giulia Bertocchi.

Risultati Campionati Interfacoltà

Lascia un commento