Almeno 9 manifestazioni con nostri atleti domenica 2 aprile

Domenica 2 aprile non ci saranno manifestazioni in cui partecipiamo come squadra, ma singolarmente i nostri atleti saranno impegnati in gara in almeno 9 manifestazioni.

Le gare previste sono in Emilia Romagna e in altre regioni, con un excursus all’estero con la maratona di Parigi.

A Parigi in gara Luca Zanotti, che proverà a migliorare il tempo di 2.55′ ottenuto nella maratona di Ravenna a novembre.

A Russi è in programma la maratona del Lamone: saranno in gara Lorenzo Bertocchi e Enrico Brunetti, per un nuovo collaudo dopo la maratona di Bologna e la maratonina dei colli, in un percorso che li porterà poi a disputare il 25 aprile la 50 km di Romagna a Castel Bolognese,

Nella attesa Milano Marathon sarà in gara Antonello Colombo, che ritorna a disputare una maratona a distanza di 5 anni da Roma 2018.

A Fiesso d’Artico (VE) è in programma la Maratonina dei Dogi a cui è iscritta la nostra nuova atleta master sf55 Monica Piccini, alla terza mezza maratona in 1 mese, dopo la Roma Ostia e la Maratonina della Vittoria a Vittorio Veneto.

A Mondolfo (PU) sarà in gara nella mezza maratona Fidal “Omphalos Half Marathon” la nostra atleta, campionessa italiana di maratona e maratonina master sf45 2022 Francesca Battachi, già vincitrice di questa gara nazionale nel 2019. E’ un percorso con alcune asperità e non sarà per Francesca l’occasione di provare a ritoccare lo splendido personale di 1.22.40 ottenuto a Verona nel mese di febbraio.

Nel Vivicittà di Ferrara è iscritta Simonetta Boscaro Agnoli, che ritorna in gara a distanza di 2 settimane dal 2° posto assoluto femminile nella Strariccione.

Half Marathon a Firenze, gara Uisp e quindi non certificata Fidal, scelta da Irene Bonafede per una esperienza su questa distanza.

A Roma sarà in gara Gianluca D’Elia nella corsa su strada Run for Autism sulla distanza di 10 km.

A Busto Arisizio (VA) sarà in gara nei 3000 metri la nostra allieva Marta Gianninoni, alla possibile ricerca del minimo dui 10’52” per i Campionati Italiani Allieve. Marta avrebbe già provato la rincorsa al minimo domenica scorsa a Mantova, ma la gara è stata annullata per il maltempo.

Lascia un commento