Marta Gianninoni campionessa regionale nel cross allieve

Si sono disputati a Correggio i Campionati Regionali Individuali di Cross.

Per l’Acquadela Bologna la soddisfazione del titolo regionale per Marta Gianninoni, prima nella categoria allieve. Marta, al 1° anno nella categoria allieve, come nei precedenti cross regionali di Castel San Pietro e Faenza, valevoli per le classifiche di società, ha fatto gara di testa fin dall’inizio, staccando anche con buon margine le altre atlete della regione. Ma sia a Castel San Pietro che a Faenza, aveva ceduto nella parte conclusiva della gara, piazzandosi al 2° posto a pochi secondi dalle vincitrici in rimonta. Questa volta invece non c’è stata nulla da fare per le altre atlete, con Marta che ha concluso la gara con un vantaggio di 7 secondi su un’altra atleta della provincia di Bologna, la molinellese Marianna Zagni (Pontevecchio Bologna), mentre al 3° posto si è piazzata la reggiana Carlotta Denti (Corradini Rubiera).

Per Marta Gianninoni la prossima gara saranno i Campionati Italiani Allieve a Gubbio che si svolgeranno il 12 marzo, nella quale l’Acquadela schiererà anche le altre allieve Arianna Dall’Olio e Lucia Innocenti, che insieme a Marta Gianninoni, hanno conquistato la qualificazione per questa gara, valevole anche come Campionati Italiani di Società, come pure si sono qualificate per Gubbio le atlete seniores della Acquadela, grazie a Francesca Battacchi, Enrica Vandelli, Chiara De Fazio, Benedetta Guercio, Simonetta Boscaro.

A Correggio in gara anche altri atleti master e del settore assoluto per l’Acquadela: i master Andrea Vignoli e Costantino Errani sono arrivati a un passo dal podio, con il 4° posto rispettivamente nelle categorie sm45 e sm50.

Altri piazzamenti fra i master sono stati il 6° posto per Giovanni Branchini negli sm65, 7° posto per Donata Pagliuca nelle sf65, 9° posto per Incoronata Pignatiello nelle sf65, 12° posto per Elisabetta Pozzati nelle sf50, 13° posto per Stefano Sgarzi negli sm65; 26° posto per Walther Pulga negli sm55.

Negli assoluti 9° posto per Enrica Vandelli nel cross lungo, 13° posto per Moustafa Kamel negli juniores, 20° posto per Arianna Dall’Olio nelle allieve.

Lascia un commento