Cross di Faenza: obiettivi raggiunti

Nella seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross a Faenza l’obiettivo primario era ottenere la qualificazione per i Campionati Italiani di Cross che si svolgeranno a Gubbio il 12 marzo con le nostre squadre allieve e seniores, che erano in piena lizza dopo la prima prova che si era svolta a Castel San Pietro il 22 gennaio.

E ce l’abbiamo fatta, cogliendo un bel 4° posto nella classifica allieve e un 7° posto in quella seniores, che nella pratica diventano rispettivamente il 3° e il 4° posto utile per la qualificazione considerate le formazioni già ammesse con i piazzamenti nei Campionati Italiani 2022.

Le allieve hanno ottenuto il 2° posto individuale con Marta Gianninoni, lo stesso della prima prova a Castel San Pietro, in condizioni ambientali completamente diverse da quelle di Faenza, in cui si è gareggiato con terreno asciutto e giornata serena ma sempre con un’aria assai fredda, ma almeno senza pioggia e fango e quter elli delle pure bravissime Arianna Dall’Olio e Lucia Innocenti, rispettivamente al 21° e 29° posto.

E poi le seniores con Francesca Battacchi, atleta master di rango nazionale, che si è messa al servizio del gruppo disputando le gare con le assolute a Castel San Pietro e Faenza, portando un contributo importante di punti, che insieme a Enrica Vandelli, Benedetta Guercio e Chiara De Fazio, hanno consentito la qualificazione per Gubbio.

A Faenza anche 3 podi individuali, con la citata Marta Gianninoni al 2° posto nelle allieve, Benedetta Guercio che nell’ambito della prova per le assolute si è piazzata al 3° posto fra le promesse e Costantino Errani, super nella categoria sm50 con un 3° posto inaspettato ma meritatissimo.

Risultati

Lascia un commento