32 nostri atleti in gara nel fine settimana

Tra sabato 21 e domenica 22 gennaio comincia a entrare nel vivo la stagione invernale dell’atletica e come Acqudela, dopo alcune manifestazioni a cui abbiamo partecipato più che altro individualmente, in questo fine settimana ci presentiamo già con parecchi atleti in gara in 4 località e manifestazioni diverse.

A Castel San Pietro è in programma la prima prova del C.d.S. Regionale di Cross e saremo presenti con 25 iscritti, praticamente in quasi tutte le categorie. Se l’obiettivo di domenica potrebbe essere ottenere un buon piazzamento per le squadre allieve e seniores donne ai fini della qualificazione per i Campionati Italiani di Società, abbiamo anche una squadra master maschile se non al completo, con parecchi dei nostri atleti di punta e con alcuni passaggi di categoria che possono essere promettenti ai fini dei singoli piazzamenti individuali. Sarà un po’ sacrificata la squadra master femminile, che priva di alcune colonne storiche per problemi fisici, si è preferito “destinare” alcune atlete per la prova seniores femminile. Presenze simboliche nelle altre categorie, ma alla fine, salvo assenze dell’ultima ora (le condizioni meteo non sono incoraggianti e qualche indecisione potrebbe fisiologicamente manifestarsi) ci presentiamo anche con 1 seniores, 1 juniores, 1 allievo, 2 cadette e 1 ragazza. E avremo anche qualche debutto con i nostri colori, come per esempio Lorenzo Bertocchi e Simonetta Boscaro Agnoli nelle gare seniores.

Gare indoor poi a Modena, Parma e Padova. A Modena sabato in gara 3 giovanissime, che si cimenteranno nei 60 metri e 60 hs. A Parma in gara nei 200 metri l’allieva Digbeu e la junior Murgeanu. A Padova in gara Marta Gianninoni nei 1500, che sarà in gara anche domenica a Castel San Pietro nel cross allieve e la master Klodeta Gjini nei 60 hs.

Lascia un commento