I piazzamenti di societa’ nelle classifiche regionali e nazionali

Sono stati pubblicate alcune classifiche di campionati regionali e nazionali 2022 in cui abbiamo partecipato.

Spicca il 2° posto nella classifica maschile del Trofeo Regionale Master, classifica che includeva i punteggi ottenuti nella fase regionale del C.d.S. du Pista, quelli complessivi del Trofeo BPER e dei Campionati Regionali di Pentathlon Lanci.

Solo lo squadrone della Fratellanza ha ottenuto un punteggio superiore al nostro, mentre le altrettanto forti compagini della Atl. Santamonica Misano e Olimpia Amatori Rimini si sono piazzate dietro di noi al 3° e 4° posto.

Nella analoga classifica femminile per noi un 3° posto, preceduti oltre che dalla solita Fratellanza, anche dalla Atl. Santamonica Misano per qualche centinaio di punti.

Classifica Trofeo Regionale Master 2022


C.d.S. Pentathlon Lanci Master

Grazie a Daniele Galli, Giorgio Schiavoni e Renzo Dedoari la nostra società si conferma fra le prime in Italia nel pentathlon lanci, conquistando un bel 5° posto che ci consentirà di essere premiati dalla Fidal Regionale in occasione della consuta Festa della Atletica.

Classifica C.d.S. Pentathlon Lanci Master

—————————————————————————————————————————————–

C.d.S. di Corsa

Dopo tantissimi anni (negli anni ’70 e ’80 l’Acquadela si piazzava regolarmente fra le prime 10 società in Italia, nelle classifiche assolute, juniores e allievi nei Campionati Italiani di Corsa … ma regolamenti e una attività completamente diversa non consente paragoni a distanza di decenni) l’Acquadela ritorna a essere classificata in questi Campionati ed è grazie a Francesca Battacchi, entrata in classifica nei 10000 metri su pista e nei Campionati Italiani di Maratonina, che ha portato 21 punti in entrambe le gare, per un totale di 42 punti, pari al 23° posto in classifica.


Contributi alla società

Dalla Fidal Regionale si apprende che la nostra società beneficerà di un contributo di euro 985,00, derivante per euro 335,00 per la partecipazione alle gare e per 650,00 come premi per l’attività e le relative classifiche, 13° per importo fra quelli corrisposti alle società di atletica della regione. Nel 2021 il contributo era stato di euro 834,00, suddiviso fra euro 312,00 (partecipazione), 222,00 (rimborsi km) e 300,00 (attività).

Lascia un commento