Domani la 38^ edizione della Casaglia San Luca

 

 38ª Casaglia San Luca

COMUNICATO STAMPA DEL 14 LUGLIO 2022

 

Manca solo un giorno alla 38^ edizione della Casaglia San Luca, che si svolgerà venerdì 15 luglio alle ore 21.00, con partenza e arrivo da Piazza della Pace.

La società organizzatrice Acquadela sta provvedendo a completare gli ultimi dettagli per questa storica manifestazione, che tutti i bolognesi (e non solo) conoscono.

Dopo la presentazione presso la sede dell’Ascom avvenuta martedì 12 luglio, manca quindi pochissimo all’appuntamento della corsa, che premierà gli atleti della classifica assoluta con il Trofeo Eternedile.

Sono previste premiazioni per i primi 5 atleti delle classifiche assolute maschili e femminili e premiazioni per tutte le categorie Fidal. Inoltre ai primi 100 classificati sarà consegnata la medaglia speciale TOP 100, mentre a tutti gli altri classificati sarà consegnata la medaglia FINISHER.

E’ prevista inoltre una speciale classifica combinata in base ai tempi della corsa in salita RIMM disputata a Rioveggio venerdì 8 luglio e il tratto in salita della Casaglia San Luca, oltre a un premio speciale a tutti coloro che avranno preso parte a entrambe le gare.

Stanno ancora pervenendo iscrizioni degli atleti (sarà possibile effettuarle anche il giorno stesso della gara), ormai avviate verso quota 400.

E fra gli iscritti, non escludendo possibili sorprese per la peculiarità della corsa, riconosciamo atleti di spicco dell’atletica e delle corse su strada della Emilia Romagna. Non possiamo non citare fra questi Luis Matteo Ricciardi (Atl. Imola Sacmi Avis), probabilmente il più forte runner bolognese del momento, reduce proprio martedì del primato personale nei 1500 metri, un atleta di 29 anni che è stato anche per diversi anni tra i portacolori della società organizzatrice; Kaba Mamadi, atleta della Guinea da parecchi anni in forza alla Atl. Castenaso Celtic Druid; Arturo Ginosa della Lolliauto. In campo femminile ci sarà Isabella Morlini, vincitrice delle ultime edizioni della Casaglia San Luca disputate anti pandemia e prima classificata anche della Rimm di venerdi 8 luglio, prima prova del Trittico abbinato alla Casaglia San Luca; poi Francesca Ravelli della Atl. Casone Noceto, Anna Spagnoli della Gabbi, Valentina Landuzzi della Pontelungo.

Fra le società presenti alla Casaglia San Luca che si contenderanno anche la classifica intitolata al ricordo di Pier Paolo Cristoferi, un carissimo dirigente della Acquadela per oltre 30 anni, ci saranno la Gabbi, Pontelungo, Atl. Castenaso Celtic Druid, Atletica Blizzard, Atletica Corriferrara, Polisportiva Porta Saragozza, Passo Capponi e tante altre. 

La APD Acquadela ringrazia Eternedile Spa, main sponsor della manifestazione, Brunetti Utensili, Esse Caffè, Emilbanca e Lolli Auto S.R.L. & Centro Polivalente Eredi di Lolli Bruno, che metterà a disposizione una propria auto in apertura della corsa.

Appuntamento quindi a venerdì 15 luglio alle ore 21.00 !!!

 

Informazioni:

Acquadêla Associazione Polisportiva Dilettantistica

Telefono 051/435610 – Fax 051/6141266 – Cell. 331-1903593

E-mail: info@acquadela.it; casagliasanluca.acquadela@gmail.com; Sito internet: www.acquadela.it

 

 

 

 

Lascia un commento