Un altro titolo italiano per Daniele Galli e le altre gare del fine settimana 26-27 marzo

Impegnati su 4 fronti nel fine settimana 26-27 marzo i nostri atleti hanno ottenuto risultati assai significativi.
A Busto Arsizio si sono disputati i Campionati Italiani Invernali Master di Pentathlon Lanci e ancora una volta uno dei protagonisti delle gare di lanci master è stato Daniele Galli. Entrato nel 2022 nella categoria sm65, il forte lanciatore bolognese, lo scorso anno ancora fra gli sm60 aveva vinto 5 titoli nazionali master e già quest’anno, nei Campionati Italiani Master Indoor e Lanci di Ancona in febbraio, aveva vinto 3 titoli nazionali (peso, martello, martello m.c.) e la medaglia d’argento nel disco nella categoria sm65. A Busto Arsizio Galli ha vinto quindi il suo 4° titolo nazionale del 2022 realizzando 3692 punti, che è anche il nuovo primato regionale di categoria. Sabato 2 aprile Daniele Galli sarà premiato nella festa della Fidal Emilia Romagna come migliore atleta master della regione per il 2021, Sempre a Busto Arsizio l’Acquadela festeggia anche la medaglia d’argento vinta da Giorgio Schiavoni nel pentathlon lanci sm75 con 2271 punti, ennesimo podio per un atleta che forse è l’atleta master della Emilia Romagna che ha collezionato più titoli e piazzamenti sul podio negli ultimi 30 anni.
A Reggio Emilia, In una gara dall’elevato contenuto tecnico, Francesca Battacchi, portacolori della Acquadela nelle corse su strada si è piazzata al 5° posto nella Mezza Maratona “La 21 di Reggio Emilia”, gara in calendario nazionale. E’ stata ancora Reggio Emilia a portare bene a Francesca Battacchi: appena 3 mesi fa aveva ottenuto il 4° posto assoluto e 2° fra le sf45 ai Campionati Italiani Assoluti e Master di Maratona, risultato conseguito dopo il 3° posto nella gara femminile della Maratona di Bologna disputata il 31 ottobre e nella 21 di Reggio Emilia si è piazzata al 5° posto assoluto, prima fra le sf45, con il tempo di 1.24.15, una delle migliori prestazioni in campo regionale assoluto nel 2022.
Prestazione di squadra importante per l’Acquadela sabato 26 marzo a Sant’Agata Bolognese, dove si è svolta la prima prova per il settore assoluto del Bologna Cross 2022. Dopo i 34 giovani under 16 che avevano preso parte sabato 19 marzo alla prima prova riservata al settore giovanile a Sasso Marconi, sono stati 23 gli atleti assoluti e master della società bolognese a prendere parte a questa gara. Fra tutti le prove di Andrea Vignoli e Serena Campanella, primi atleti al traguardo per l’Acquadela, mentre ai primi posti di categoria si sono piazzati Elisa Temporin nelle sf40, Stefania Lagravinese nelle sf50, Andrea Vignoli negli sm45 e Cesare Brunetti negli sm75.Sul podio anche Luca Succi Cimentini nelle promesse, Vincenzo Cantore e Andrea Cicconardi nei seniores, Costantino Errani e Enrico Brunetti negli sm40, Walther Pulga negli sm55, Silvio Sgarzi negli sm60, Lucia Innocenti nelle allieve, Enrica Vandelli e Jessica Lo Bello nelle seniores, Serena Campanella nelle sf45, Marilida Tedesco nelle sf50, Donata Pagliuca e Incoronata Pignatiello nelle sf65. Positive anche le prove di Elena Scagliarini nelle allieve, Anna Ymbern nelle seniores, Andrea Vecchi negli sm60, Giovanni Branchini e Maurizio Teggi negli sm65.
Nelle classifiche di società del Bologna Cross, dopo la prima prova, la nostra squadra femminile è largamente al 1° posto nella classifica, mentre anche la squadra maschile si posiziona al 2° posto alle spalle della Atl. Castenaso Celtic Druid.
E’ iniziata intanto anche la stagione su pista e se in Emilia Romagna non si sono ancora disputate manifestazioni, in altre regioni erano in programma già alcuni meeting. A Pioltello, in provincia di Milano, gara vittoriosa nei 1000 metri cadette per Marta Gianninoni, con il tempo d 3.15.80, a pochi decimi dal primato personale.

Lascia un commento