Tra Padova e Castellarano tanti nostri atleti in gara

 

I nostri atleti oggi erano impegnati su più fronti: a Castellarano con la seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross e a Padova nel consueto meeting indoor del fine settimana.

Dobbiamo subito rilevare che nel Cross di Castellarano ci sono state luci ma anche ombre. Dispiace non avere lottato per un titolo regionale o per un piazzamento importante nella classifica di società della categoria juniores, dopo che le nostre atlete a Cesena avevano conquistato il 1° posto in classifica, alla pari di una società sempre all’avanguardia in questo tipo di gare come la Fratellanza 1874 Modena. Invece a Cesena era presenta una sola atleta juniores, tra l’altro non presente nella prima prova, mentre il terzetto vincente di Cesena per vari motivi non era presente. E nel settore assoluto che era quello che ci aveva dato maggiori soddisfazioni nella prima prova, anche schierando 9 atlete (e per ogni categoria), che così avevano conquistato la qualificazione per i Campionati di Società in programma il 13 marzo a Cesena, si era ridotto a solo 4 atlete a Castellarano.

Bene comunque avere schierato nuovi atleti al debutto assoluto o in gare di cross come Elena, Gaia e Chiara o rientranti alle gare dopo molto tempo come Stefania, Serena e Cesare e le prove volitive di tutti i nostri atleti in gara. Dispiace poi per il podio sfumato da Stefania all’ultimo metro, un altro piazzamento a ridosso del podio per Donata, l’assenza in extremis della nostra super campionessa master, la caduta in partenza della cadetta Marta, poi in grande rimonta ma senza più la possibilità di un podio molto probabile.

Mentre si stava disputando il cross a Castellarano, era arrivata intanto una ottima notizia: a Padova, nella gara di marcia 3000 metri indoor, Lucia Battaglia otteneva il 2° posto assoluto con 18 atlete in gara) con il tempo di 15.43.24, 4 secondi di progresso rispetto alla gara di 2 settimane fa e nuovo record regionale master sf40.

A Padova hanno gareggiato i 2 velocisti Matteo Ropa e Diego Scagliarini. Matteo ha corso al mattino i 400 metri in 53.05, primato personale indoor e nel pomeriggio i 60 metri in 7.37. Per Diego, categoria allievi, gara di 400 metri in cui si è migliorato di quasi 1 secondo, portando il primato personale a 54.46.

 

Lascia un commento