Lucia Battaglia, 2 record sociali in 7 giorni

 

Dopo il titolo italiano (seconda volta di seguito) vinto ai Campionati Italiani Master della marcia 5000 metri sf35 ad Arezzo sabato 10 ottobre, nelle 2 settimane successive, domenica 18 ottobre e domenica 25 ottobre Lucia Battaglia ha migliorato in 2 occasioni il primato sociale della marcia 10 km su strada.

Il 18 ottobre a Modena, nel corso del C.d.S. Assoluto di Marcia, una manifestazione di grande prestigio, visto che nella stessa gara la medaglia dei Campionati Mondiali ed Europei Atonella Palmisano ha migliorato il primato italiano assoluto, Lucia Battaglia ha portato il record sociale a 56’41”.

La domenica successiva a Grottammare, nella seconda prova dei C.d.S. Master di Marcia, Lucia ha tolto al suo precedente record altri 23 secondi , portandolo a 56’18”, classificandosi al 1° posto di categoria sf35 e al 2° assoluto femminile master.

Non solo, alla luce di questa gara e di quella di Arezzo del 10 ottobre, si è concluso il C.d.S. Master femminile di marcia e l’Acquadela, ma possiamo scrivere l’Atletica Battaglia, si è classificata al 5° posto, uno dei migliori piazzamenti di sempre a in un campionato di società nazionale, fra tutte e specialità nel corso degli anni.

Lascia un commento