Un fine settimana di gare come non capitava da tempo

 

Tra sabato 26 e domenica 27 settembre abbiamo avuto diversi atleti impegnati in varie gare in regione, fuori regione e all’estero.

Gara in Svizzera, a Bellinzona nel Canton Ticino, per Marilida Tedesco, che ha gareggiato nei 1500 metri al Meeting Internazionale Master abbinato ai Campionati Nazionali Master della Svizzera. E’ una manifestazione che avevamo già sperimentato lo scorso anno, con una pista bellissima in una città graziosa e che meriterà di poterci tornare anche nei prossimi anni. Per Marilida il suo miglior tempo stagionale con 5.43.87, 1° posto di categoria per le sf50.

Ha gareggiato in Toscana, a Campi Bisenzio in provincia di Firenze, ai Campionati Regionali Master della Toscana, gara open, il giavellottista Paolo Franceschi. Ha vinto la gara fra gli sm60 con un lancio di 38,34 e peccato per un ultimo lancio che è stato chiamato “nullo” intorno ai 42 metri.

Campionati Regionali Master Open anche in Veneto, dove ha gareggiato Klodeta Gjini negli 80 hs, vincendo la gara con il tempo di 20.75.

Un altro Campionato Regionale Master in Veneto, sempre “open” per tutto il settore assoluto, si è invece disputato domenica ad Abano Terme, con Lucia Battaglia che si è piazzato al 2° posto assoluto, con l’ottimo tempo di 27.31.6, molto vicino al suo primato personale, ottenuto in occasione dei Campionati Europei Master 2019 ad Eraclea.

Maurizio Teggi è rientrato in gara a Taneto in una corsa su strada di 10 km, organizzata con le norme anti Covid, piazzandosi al 138° posto con il tempo di 49.36.

Era prevista anche la gara di Luca Cagnani alla Maratona di San Marino, ma per un disguido di orario ha dovuto rinunciarvi in extermis.

 

Lascia un commento