Ludovica Mazza campionessa regionale cadette di salto in lungo

 

Forse inaspettato ma è arrivato un bellissimo risultato da parte di una nostra cadetta che ci porta grandissima soddisfazione, perchè vincere un titolo regionale giovanile non è un evento così frequente per noi.

Ieri a Modena, nei Campionati Regionali Cadetti, Ludovica Mazza ha vinto il titolo regionale nel salto in lungo, con la misura di 4,77. Vittoria poi maturata con l’ultimo salto disponibile nel quale Ludovica ha risalito la classifica, passando dalla quarta alla prima posizione, 2 cm in più della misura che assegnava la prima posizione.

Ludovica, allenata da Giovanni Addriso, si era già messa in evidenza soprattutto nel salto in alto, specialità nella quale sia lo scorso anno che nel 2020 durante la stagione indoor aveva saltato 1,54. Ha gareggiato nell’alto anche in questi Campionati Regionali, piazzandosi al 5° posto e peccato per la misura di 1,44 che non l’ha soddisfatta e che avrebbe portato al podio della gara se fossero riusciti i tentativi a 1,47.

In questi Campionati Regionali abbiamo anche il 4° posto nel giavellotto per Federica Pesaresi con 27,10, nuovo primato sociale di categoria.

Molto bene in questi Campionati Regionali anche Lorenzo Cacciari, 1° anno nella categoria cadetti. Sabato ha corso i 1000 metri in 2.51.72, migliorando nettamente il primato personale e piazzandosi all’8° posto (2° fra i nati nel 2006), mentre domenica si è piazzato al 4° posto nei 1200 siepi con il tempo di 3.42.51, praticamente eguagliando il tempo che aveva fatto nella precedente gara.

Infine Federica Pesaresi ha gareggiato anche lei nel lungo, piazzandosi al 13° posto con 4,12.

Lascia un commento