Francesca Battacchi gran tempo nella mezza maratona di Castelmaggiore

Con il tempo di 1.21.55 Francesca Battacchi si è piazzata al 6° posto nella Corrida del Progresso a Castelmaggiore, corsa su strada sulla distanza della Mezza Maratona. Si tratta del nuovo primato sociale assoluto, pur con l’avvertenza che questa gara non è inclusa nel calendario Fidal e quindi non ha la distanza certificata ufficialmente.

La Corrida del Progresso è da anni una grande classica di fine anno e anche quest’anno ha avuto oltre 1000 classificati. Peccato che questa gara non entri in quelle omologate della Fidal. Circa la distanza, in verità anche quando la gara rientrava nel calendario Fidal (da alcuni anni le procedure sono cambiate soprattutto riguardo le gare su distanze classiche: 10 km, mezza maratona e maratone) ci sono state spesso discussioni sulla lunghezza precisa della gara, anche se le graduatorie Fidal fino a quelle di qualche anno fa riportano comunque regolarmente le prestazioni ottenute in questa gara. Ovviamente non possiamo quindi avvalorare con certezza i km 21,097 di questa gara, ma in ogni caso la prestazione di Francesca, come quelle di tanti altri classificati, non può non essere non menzionata.

Nella gara di Castelmaggiore hanno preceduto Francesca queste 5 atlete: la nazionale di triathlon ELISABETTA VILLA (Azzano Runners), prima assoluta nella prova femminile con il tempo di 1.20.24, ROSA ALFIERI (Circolo Minerva) 1.20.33, ELIANA PATELLI (Recastello Group), campionessa italiana di maratona nella categoria SF40 che dal prossimo anno vestirà i colori bolognesi del G.S. Gabbi, 1.20.36; FEDERICA MORONI (Golden Club Rimini), 1.20.45, VALERIA BALDASSARRI (G.S. Gabbi) 1.21.06.

Le classifiche della Corrida del Progresso

Piazzamenti e tempi dei nostri atleti

Lascia un commento