Ricciardi e Battacchi 2° e 5° posto a Molinella

 

Ci sono state parecchie gare su strada fra fine ottobre e inizio novembre.

Sono ancora Luis Ricciardi e Francesca Battacchi a ottenere i migliori piazzamenti, a ridosso del 1° classificato.

Sabato 26 ottobre nel Memorial Trebbi a Castelfranco Emilia successo del forte atleta modenese Riccardo Tamassia, che ha preceduto Luis Ricciardi di pochi secondi.

Domenica 27 ottobre nella Maratonina di Cotignola, il giorno dopo avere disputato il cross di San Lazzaro, Francesca Battacchi è andata a cogliere un altro bel piazzamento, piazzandosi al 3° posto con il tempo di 1.27.13.

Passiamo a domenica 3 novembre a Molinella, dove nella corsa di 15 km Vallazza, Ricciardi si è nuovamente piazzato al 2° posto alle spalle dell’ucraino Vasyl Matviychuck , mentre Francesca Battacchi si è piazzata al 5° posto e al 1° di categoria.

Nella classifica a punteggio a squadre 4° posto per l’Acquadela, grazie ai piazzamenti di Luis Ricciardi, Andrea Vignoli (anche 2° di categoria), Francesca Battacchi e Pierpaolo Petrosino (ritornato alle competizioni dopo un fastidioso problema muscolare).

La Vallazza era la prima prova del Fog Trophy, una classifica a punteggio individuale e a squadre che raggruppa una serie di competitive autunnali della provincia di Bologna, con proprio regolamento specifico (aperto anche a formazioni miste) e la nostra squadra, come lo scorso anno, è presente a questa manifestazione con l’acronimo “Le amazzoni e i cavalieri”, con capitano (non corridore) Saverio Pignatiello. Un buon 9° posto dopo questa gara per la nostra squadra.

Si sono disputate corse anche venerdì 1 e sabato 2 novembre: con Maurizio Teggi che ne ha approfittato per fare il tris di gare fra 1, 2 e 3 novembre, rispettivamente a Bondeno, Galzignano e Modena (Corri Mutina di 21 km); in evidenza anche alla Maratonina a Galzignano, gara in calendario nazionale Fidal, per Elisa Temporin che si è piazzata al 7° posto, per poi gareggiare anche il giorno dopo a Molinella.

Lascia un commento