Pat e Lucy oro agli European Masters Games

 

Grande successo della spedizione delle nostre atlete agli  European Masters Games di Torino, una sorta di piccole “Olimpiadi”, riservate agli atleti over 30 di tutto il mondo, paesi extra europei inclusi, con gare di 30 sport diversi, atleti di 75 nazioni e 1300 atleti-gara

Patrizia Passerini ha vinto la gara dei 2000 siepi w55, un altro successo in campo internazionale dopo la vittoria ai Campionati Mondiali 2018 a Malaga. In verità questa volta è stato più facile, ma non è mai scontato il risultato quando si affrontano atlete di altre nazioni.

Per Lucia Battaglia, vincitrice della gara della marcia 5000 metri, si tratta invece del primo successo internazionale, che fa seguito, come del resto per Patrizia, della vittoria ai Campionati Italiani Master a Campi Bisenzio a inizio luglio. La gara di Lucia è stata impostata su ritmi molto forti, avviata da un’atleta dell’India che ha tentato di sorprendere il nutrito gruppo delle marciatrici delle varie categorie. Ma ben presto Lucia ha preso la testa e ha vinto la gara, dominandola, visto che ha doppiato tutte le altre concorrenti.

In gara agli E.M.G. di Torino anche Paolo Franceschi, più volte campione italiano di categoria nel giavellotto, che questa volta, per un problema muscolare, si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo.

Risultati EMG Torino 2019

 

Lascia un commento