Battacchi e Fiumelli: i nostri runners non hanno paura dei km e del caldo

Per Francesca Battacchi, in procinto di partire per le vacanze, un bel 2° posto in una gara importante che si è svolta a Ferrara sabato 29 giugno, la “Dieci Miglia di Ferrara”. L’ha preceduta solo la fortissima romagnola Beatrice Boccalini (Gabbi Bologna) al rientro in gara dopo una sosta per infortunio.

Francesca continua a collezionare piazzamenti importanti in tutte le gare su strada a cui partecipa e quest’anno sono stati suoi i successi nella corsa a Fico nel mese di marzo, la mezza maratona a Mondolfo nelle Marche in aprile (gara nazionale Fidal) e la corsa a Meldola nel mese di giugno. Poi tanti altri piazzamenti in altre gare su strada e anche una piena partecipazione alle gare societarie di cross e pista (assolute e master), una novità per lei che si è adoperata per non mancare nessun appuntamento e cogliendo anche risultati cronometrici molto buoni.

Dai 16 ai 50 km: oggi Matteo Fiumelli è diventato ufficialmente un ultramaratoneta, correndo la Pistoia Abetone di 50 km (gara in salita) nel tempo di 4.44’20”, piazzandosi al 39° posto: grande impresa !!!

Lascia un commento