A Cesena per il cross regionale


 

Domenica 20 gennaio abbiamo disputato il primo cross regionale 2019 a Cesena: una squadra in parte rinnovata, purtroppo con alcune assenze per infortunio o indisponibilità, ma tanto impegno da parte di tutti gli atleti presenti, qualcuno anche in condizioni fisiche o di allenamento precarie, che non ha voluto comunque mancare alla manifestazione.

Il settore master, quello dove abbiamo sempre dimostrato una gran compattezza di squadra che ci ha consentito vittorie e piazzamenti, in questi ultimi anni si è indirizzato verso una sorta di oligopolio nel quale poche squadre concentrano un gran numero di atleti/e forti, pescando un po’ in giro in qua e in là dalle altre.

Noi facciamo del nostro meglio, portando alle gare anche nuovi atleti che hanno iniziato a fare un percorso di crescita con noi.

Alle gare di Cesena la nostra squadra master femminile si è piazzata al 4° posto, portando 2 atlete sul podio come la solita Patrizia Passerini vincitrice fra le sf55 e Francesca Battacchi, praticamente al debutto in un cross regionale extra bolognese; che si è confermata fra le più forti atlete master della regione e si è piazzata al 3° posto fra le sf45. Ma abbiamo parimenti ammirato le belle gare e l’impegno di Serena Campanella, Lucia Battaglia, Donata Pagiuca, Incoronata Pignatiello e Federica Fenorasi.

Negli uomini il nostro gruppo era più numeroso rispetto alle donne, anche se qualche assenza dell’ultimo momento, oltre a quelle annunciate, non ha consentito una classifica migliore del 7° posto provvisorio. Sono stati 2 atleti delle categorie meno giovani a salire sul podio per i nostri colori: il debuttante (con noi) Alessandro Pigliacampo si è piazzato al 3° posto fra gli sm75 e stesso piazzamento negli sm80 per Giancarlo Vecchi. E citiamo anche tutti gli altri atleti presenti: Matteo Fiumelli, Costantino Errani, Daniele Pantaleo, Walther Pulga, Antonio Landolfo, Silvio Sgarzi, Andrea Vecchi, Giorgio Rizzoli, Giampaolo Zaniboni, Athos Genovesi, Stefano Sgarzi, Roberto Vandelli.

In gara anche gli atleti assoluti. Nelle donne il terzetto composto da Silvia Margelli, Alice Benini e Enrica Vandelli, è lanciato verso la qualificazione ai Campionati Italiani di Società che si svolgeranno a Torino il 9-10 marzo e ha colto un buon 7° posto in questa prova. Luis Ricciardi e Antonello Colombo hanno corso la gara assoluta maschile e Francesco Bosi quella allievi.

Risultati

 

 

Lascia un commento