Il Bologna Cross donne e’sempre targato Acquadela

 

Si sono svolte 2 prove del Bologna Cross fra sabato 6 ottobre (Parco dei Cedri) e domenica 14 ottobre (Sant’Agata Bolognese).

Le classifiche ufficiali non sono rapide a essere pubblicate e in quelle del Parco dei Cedri risultano qualche errore, ma comunque il nostro predominio nelle classifiche femminili appare netto.

E ci difendiamo in quelle maschili dove siamo, dopo il Parco dei Cedri, al 4° posto, ma con il doppio bel successo di categoria in entrambi i cross di Luis Ricciardi nei seniores e Andrea Vignoli negli sm40.

Nelle donne, in cui ci siamo presentati in buon numero (ma ne mancano ancora altre, chissà se nella prossima faremo davvero il pieno di atlete e con grande curiosità attendiamo il cross di Castenaso, peraltro valido non solo come Bologna Cross, ma anche per i Campionati di Società Regionali), è stata Lucia Pansardi la prima delle nostre in entrambe le gare, con un doppio 3° posto assoluto e 1° fra le sf35.

Insieme a Lucia Pansardi, nelle 2 gare sono arrivate al podio o nelle posizioni vicine anche Lucia Branchini, Alice Benini, Alessandra Benaglia, Lucia Battaglia, Serena Campanella (un grande ritorno con 2 secondi posti nelle sf40), Patrizia Passerini (1^ nelle sf55 al Parco dei Cedri), Donata Pagliuca e Incoronata Pignatiello,

Tra gli uomini presenti tra Parco dei Cedri e Sant’Agata Bolognese, oltre a Luis Ricciardi e Andrea Vignoli, in ordine sparso, Fabrizio Campa, Andrea Vecchi, Giovanni Branchini, Maurizio Teggi, Sauro Conti, Silvio Sgarzi, Walther Pulga, Roberto Lolli, Gian Michele Pes, Matteo Fiumelli, Antonello Colombo e l’allievo Francesco Bosi, oggi 3° a Sant’Agata Bolognese con una splendida volata (gli allenamenti insieme a Luis Ricciardi iniziano “a pagare”).

Doppia presenza e doppia vittoria anche per il giovane Paolo Gianninoni, 1° negli esordienti al Parco dei Cedri e a Sant’Agata Bolognese.

Foto Jader’s image

Lascia un commento