Luis Ricciardi 2° nei 10 km della Pasquetta

 

Luis Ricciardi prosegue la sua crescita nell’ambito di tutte le specialità di mezzofondo: dagli 800 metri alla mezza maratona ha già dimostrato di essere capace di esprimersi a buonissimi livelli in campo bolognese e regionale e in attesa della stagione su pista (domenica 8 aprile il suo debutto nei 1000 metri al meeting di Copparo) anche oggi, giorno di Pasquetta, ha sostenuto un buon test su una gara su strada di 10 km, anche se non Fidal e quindi senza omologa di tempi.

Luis si è piazzato al 2° posto assoluto, a una trentina di secondi di distacco dal toscano Michele Rossi (Atl. Castello) che ha bissato il successo dello scorso anno. Per la cronaca Luis nel 2017 si piazzò nella stessa gara al 5° posto in 36.35. Ammesso che fosse il medesimo percorso, quest’anno ha migliorato 3 posizioni e 3 minuti circa.

Mentre scriviamo, non sono anche disponibili le classifiche, ma abbiamo visto dalle premiazioni  i buoni piazzamenti di Marilida Tedesco, seconda fra le sf45, Antonella Di Falco prima fra le sf55, Fabiana Ghini, Donata Pagliuca e Incoronata Pignatiello tutte a premio di categoria.

Però non solo Bologna Corri per Pasquetta oggi.

Alla maratonina di Prato debutto nella mezza maratona per Roberto Lolli che si è piazzato all’87° posto in 1.25.25 (1.25.17 in tempo reale). 40.04 il suo passaggio (perfetto) ai 10 km, poi, dalle sue dichiarazioni, il finale è stato molto duro: “Primi 10 km a 4 una passeggiata…15 inizio ad accusare…ultimi 3km agonia…”

A Russi si è corsa una delle più classiche fra le maratone (in attesa di Milano e Roma in programma domenica 8 aprile con Elisa Temporin e Antonello Colombo). In gara anche i nostri super maratoneti Maurizio Teggi e Leonardo Manferdini che non perdono un colpo e chiudono rispettivamente 4.14.34 e 6.00.25.

Sempre a Russi nel 5000 metri su strada, in gara anche Rosa Rita Telloli, che si è piazzata al 6° posto di categoria in 23.28.

E nel prossimo fine settimana, ma torneremo sull’argomento, i Campionati di Staffette Giovanili a Sasso Marconi, il meeting su pista a Copparo, la corsa su strada di 10 km a San Lazzaro e le citate maratone di Milano e Roma. La stagione atletica è già nel pieno !!!

 

Lascia un commento