Dal 23 febbraio all’11 marzo un periodo di gare importanti per i nostri atleti

 

Iniziamo domani, venerdì 23 febbraio, con la prima giornata dei Campionati Italiani Masters Indoor e Lanci Lunghi ad Ancona un periodo di poco più di 2 settimane, caratterizzato da una serie di manifestazioni importanti e titolate che vedranno in gara parecchi nostri atleti.

Significativo poi che alle 9.30 di domani il primo dei nostri atleti in gara sarà Renzo Deodari, che disputerà la gara del peso sm70. Contemporaneamente nel rettilineo indoor di Ancona inizierà la sua avventura nelle prove multiple Federica Fenorasi, lo scorso anno sul podio nelle sf40 in questa specialità. Peccato che con lei in gara nel pentathlon non ci sarà Sonia Gaiotti che, con grande coraggio e determinazione, tra un volo intercontinentale e un altro, ha provato a preparare questa gara, ma in extremis un nuovo problema muscolare l’ha costretta a dare forfait.

Nel corso delle 3 giornate di Ancona, poi altri nostri atleti e atlete disputeranno le varie gare in programma e siamo certi che non mancheranno le soddisfazioni, sempre che le condizioni meteo che si annunciano molto ostiche non impediscano di arrivare alla meta.

Domenica 25 febbraio sarà la volta del cross regionale di Imola, che non è sola la terza prova dei C.d.S. regionali, ma anche Campionato Regionale Individuale: nonostante la coincidenza con le gare di Ancona abbiamo 22 atleti iscritti (e qualcuno doppierà Ancona e Imola).

Domenica 25 febbraio alcuni nostri atleti assoluti saranno in gara anche a Misano, dove è in programma una 10 km su strada certificata: sono iscritti alla gara Luis Ricciardi, Giovanni Vignoli e Roberto Da Vià.

Le manifestazioni importanti come sono le gare che assegnano titoli nazionali proseguiranno nei 2 fine settimana successivi.

Sabato 3 marzo saremo circa una ventina in gara ai Campionati Italiani Individuali e di Società Masters di Cross. La gara si svolgerà a Lucca e sarà una prima volta per la nostra società che parteciperà come squadra a questa manifestazione. E soprattutto con le donne, dove probabilmente potremo schierare almeno 10 atlete che faranno punteggi di classifica, siamo curiosi di come potremmo piazzarci nella classifica nazionale.

Non è finita, perchè la settimana successiva saremo a Gubbio per la Festa del Cross: sabato 10 marzo i Campionati Italiani Assoluti e Masters di Staffette Cross. Ci sono i presupposti per schierare una formazione assoluta maschile, con atleti delle 4 categorie richieste: l’allievo Francesco Bosi, lo junior Sasha Bitassi, la promessa Leonardo Giammorcaro e il seniores Luis Ricciardi. Insieme a loro almeno 4 staffette masters, chissà se con ambizioni da podio. Il giorno successivo, domenica 11 marzo, poi i Campionati Italiani Individuali e di Società Assoluti di Cross, in cui schiereremo la formazione femminile composta da Alice Benini, Enrica Vandelli, Lucia Battaglia e Patrizia Passerini.

La foto ritrae l’arrivo negli 800 metri sf60 di Ancona 2017, con la netta vittoria di Angela Pachioli, che in quella occasione vinse 400 e 800 metri, titoli nazionali che proverà a rivincere anche quest’anno.

 

Lascia un commento