Ciao Andrea. Buon viaggio, buona vita e buone corse in America


Lunedì 20 novembre Andrea Nocentini, uno dei nostri atleti più forti di questi ultimi anni, ha effettuato l’ultimo allenamento con il nostro gruppo, prima di trasferirsi negli Stati Uniti, partenza che avverrà fra qualche giorno.

Toscano di Reggello, in provincia di Firenze, studente universitario alla facoltà di agraria di Bologna, dove studiava anche Daria Righini, che era una nostra atleta per diversi anni e fu proprio Daria a indirizzarla da noi, vista la passione per la corsa di Andrea.

Era il 2011 e in poco tempo Andrea, nonostante non fosse, per i tanti interessi che coltivava, un “fanatico” negli allenamenti, si era inserito tra i trascinatori del nostro gruppo e capace di fare belle gare, spaziando dai cross, alla pista e alle gare su strada.

A parte periodi di esperienze universitarie all’estero anche di diversi mesi, ogni volta è ritornato con noi ogni volta che aveva un supporto a Bologna, dove nel frattempo si era laureato e conseguito lo scorso anno il dottorato.

Lo ricordiamo per la sua facilità negli allenamenti, magari anche con un po’ di rimpianto per quello che avrebbe potuto fare con qualche allenamento in più e soprattutto per l’amicizia e la disponibilità che ha dato a tutti noi in questi anni.

E le bellissime staffette di questa estate, come non ricordare la splendida vittoria in quella di Ca’ de’ Fabbri insieme a Luis Ricciardi e Federico Vender, sono state il suggello di tante belle gare e corse fatte in compagnia.

Ora Andrea parte per gli Stati Uniti, dove a breve si sposerà e inizierà a lavorare nel settore in cui ha studiato e sicuramente si prenderà tutte le soddisfazioni che merita.

Ciao Andrea, ti aspettiamo per una staffetta o un allenamento in compagnia quando vieni in Italia a trovare la tua famiglia.

Le gare Fidal su pista e strada di Andrea Nocentini con l’Acquadela

Lascia un commento