Luis e Francesco tirano il gruppo degli uomini (adulti e giovani)

Non solo le nostre donne protagoniste al Bologna Cross di Castenaso, 4^ prova e terz’ultima per il 2017, ma anche il settore maschile da segnali incoraggianti, intanto a livello individuale.

E’ ancora Luis Ricciardi a inserirsi nelle prime posizioni di una gara, come aveva già fatto recentemente nel precedente cross di San Giovanni in Persiceto e nella sfortunata 10 km a Bondeno, dove è incappato in un errore di percorso.

Luis si è piazzato al 4° posto assoluto, alle spalle dei fratelli Pietro ed Emanuele Generali della Atl. Castenaso e di Mantovani della Csi Sasso Marconi, lanciandosi in una delle sue belle volate per conquistare un bel 4° posto e 3° di categoria fra i seniores.

Il nostro atleta che ha iniziato con l’atletica da un paio di anni dopo anni cui aveva giocato a calcio si dimostra sempre più in grado di fare bene ormai in tutte le distanze del mezzofondo, dagli 800 metri in pista, passando per 1500, 3000 e 5000, fino alle distanze su strada di 10 km e ovviamente passando per i cross.

Ancora un po’ di esperienza da mettere insieme e qualche allenamento qualificato e lo aspettiamo tutti per un altro salto di qualità, dopo queste buone prove che lo segnalano fra i più forti atleti del bolognese.

A Castenaso abbiamo poi visto la bella gara di Francesco Bosi, in una delle sue ultime gare da cadetto. Fra poco più di 1 mese sarà nella categoria allievi e siccome la voglia di impegnarsi non manca, come sta dimostrando negli allenamenti che una volta la settimana effettua con il nostro gruppo “adulti” del mezzofondo, siamo sicuri che possa prendersi delle belle soddisfazioni. A Castenaso, con una gara intelligente e autorevole, ha colto un bel 2° posto che lo conferma fra i migliori under 16 della provincia. Bene anche gli altri giovani, a cominciare da Samuele Masotti, autore di un finale molto veloce che si è pure piazzato nelle prime posizioni della gara cadetti (come già scritto le classifiche chissà quando saranno disponibili). Masotti peraltro sarà cadetto anche nel 2018 ed è seguito da Giancarlo Vecchi, che è stato il tecnico della Acquadela di tutta la generazione di atleti degli anni 70, ’80 e ’90, la più forte di sempre nella nostra società. Bosi è invece allenato da Massimiliano Nerozzi, che nel 2018 continuerà a seguire il nutrito gruppo di cadetti e cadette che passeranno nella categoria superiore.

In gara a Castenaso nelle 3 serie suddivise per età anche altri nostri atleti: nei seniores, oltre a Luis Ricciardi, hanno gareggiato anche Antonello Colombo e il debuttante Roberto Da Vià. Nella serie maschile over 50 erano in gara Andrea Vecchi, Walter Pulga, Silvio Sgarzi, Giovanni Branchini, Maurizio Teggi e Sauro Conti.

 

Lascia un commento