Senigallia, Gavardo e prossime gare: la nostra atletica non si ferma mai.

Senigallia1

 

Mentre i nostri giovani sono nel raduno di allenamento a Senigallia (vedi le foto), sabato 1 settembre nel corso del  Meeting for European Masters Athletics Teams Garda Lake, il nostro Paolo Franceschi continua a mietere successi: ha ottenuto il miglior punteggio nella gara del giavellotto e seconda misura assoluta, con 44,02 con il giavellotto 600 g, prestazione pari a 920 punti. E sempre nel lancio del giavellotto bel ritorno alle gare dopo un periodo di assenza per infortunio per Roberto Bencivenni, che ha lanciato il giavellotto 700 g. a 35,57 (701 punti).  Vedi anche le foto di Paolo.

Prossime gare per i nostri atleti: le gare sono tante e proseguono a ritmo serrato. Fra le prossime, senza escludere altri che sicuramente ci saranno ma di cui non abbiamo notizie certa, avremo sabato 9 settembre Cristian Mariotti e Matteo Fiumelli in gara al Trail dell’Abbazia di Zola. Sicuramente un discreto numero di nostri atleti sarà in gara alla Run Tune Up in programma domenica 10 settembre a Bologna, che quest’anno non è però gara omologata Fidal.

L’evento clou del mese di settembre sarà però la finale nazionale del C.d.S. Master, in programma a Montecassiano il 16-17 settembre a cui prenderà parte la nostra squadra femminile che si è brillantemente qualificata con l’ottima prova nella fase regionale a Misano Adriatico in giugno.

La formazione in linea di massima sarà così composta:

100: DI FALCO, BATTAGLIA
200: KACINOVA, PIGNATIELLO M.
400: PACHIOLI, X
800: TELLOLI, TASSINARI
1500: PASSERINI, PAGLIUCA (o PIGNATIELLO I.)
3000: PAGLIUCA, PIGNATIELLO I.
200 HS: PASSERINI, X
ALTO: GAIOTTI, X
LUNGO: ANGELI, GAIOTTI
TRIPLO: ANGELI, FENORASI
PESO: MAGAGNI, X
DISCO: BATTAGLIA, PIGNATIELLO M.
MARTELLO: MAGAGNI, X
GIAVELLOTTO: FENORASI, X
4X100: DI FALCO KACINOVA PACHIOLI GAIOTTI (50)
4X400: PASSERINI TELLOLI DI FALCO BATTAGLIA (50)
E’ una formazione che si è comportata alla grande nella fase regionale cogliendo una qualificazione alla finale nazionale con punteggi record. Per la finale, con qualche atleta acciaccata, l’obiettivo è come sempre di fare il meglio possibile, consapevoli che la concorrenza è ai massimi livelli e che la formula della finale senza punteggi di recupero ci penalizzerà di alcune posizioni.
La domenica successiva (24 settembre) ci sarà poi l’appuntamento con il Trail di Ripoli, organizzato dai nostri soci Lamberto e Sebastiano Vecchi, dove ci sarà una nostra importante rappresentanza, senza dimenticare che è prevista una classifica complessiva in base ai tempi fra la Casaglia San Luca e il Ripoli Trail.
Notizie anche dalla nostra palestra: è iniziata l’attività di settembre e le premesse sono buone nella richiesta di informazioni e iscrizioni per l’attività di atletica, anche da parte degli adulti.
I corsi del settore giovanile inizieranno da lunedì 18 settembre, mentre si stanno già ricomponendo i gruppi che seguono gli atleti seniores e masters con gli istruttori Giorgio Rizzoli e Saverio Pignatiello (principalmente mezzofondo e corsa su strada) e Roberto Piana (velocità).

Lascia un commento