E’ ufficiale, la nostra formazione femminile ha conquistato l’accesso alla finale del C.d.S. Masters che si svolgerà a Montecassiano il prossimo 16-17 settembre. Con il 2° posto nella classifica regionale, dopo l’Atletica Santamonica Misano, abbiamo ora anche il piazzamento nella classifica nazionale, che ci vede al 16° posto e quindi in finale, con un punteggio di 11771. Alla finale nazionale sono ammesse le prime 24 società in Italia e le società che si sono classificate nella fase regionale sono state 49.
Avevamo già scritto che quello del 2017 era stato di gran lunga il miglior punteggio di sempre, a parità di formula (13 migliori risultati su 16 specialità), ribadito con maggiore evidenza nella nuova formula della fase regionale che prendeva in considerazione 16 risultati, quindi anche 3 recuperi, sempre in almeno 13 specialità.
Nella finale nazionale si ritornerà però ai soli 13 migliori punteggi, ma noi affronteremo la finale nazionale già con la soddisfazione di esserci qualificati con ottime prestazioni.
Per la finale nazionale sarà anche necessaria una suddivisione mirata delle gare, perchè per ogni specialità sono ammesse solo 2 atlete.
Nulla da fare invece per la formazione master maschile, nonostante ci sia stato anche per loro il miglior punteggio di sempre a parità di formula: ci siamo piazzati al 33° posto e per entrare in finale sarebbero occorsi 800 punti in più. Sono entrate in classifica 77 società.
Sono state anche pubblicate le classifiche finali delle fasi regionali del C.d.S. Assoluto su Pista, che ha visto la terza e ultima prova con i Campionati Regionali Individuali a Faenza il 24-25 giugno.
Anche in questo caso per gli uomini abbiamo ottenuto il miglior punteggio di sempre, mentre per le donne è comunque il miglior punteggio degli ultimi anni.
Classifica nazionale dopo la fase regionale C.d.S. Master uomini e donne
Punteggi certificati C.d.S. master uomini e donne
Classifica dopo la fase regionale C.d.S. Assoluti uomini
Classifica dopo la fase regionale C.d.S. Assoluti donne