C.d.S. Assoluti a Modena e altro ancora

 

RabbiTommaso1

2 giorni infernali come condizioni meteo, quelli trascorsi a Modena sabato 6 e domenica 7 maggio, per la prima fase dei C.d.S. Assoluti, a cui ci siamo presentati in buon numero e quest’anno soprattutto con un bel gruppo di giovani, sia nelle gare maschili che in quelle femminili, integrati da qualche masters.

Anche se peraltro le gare non sono ancora concluse, essendo state rinviate a mercoledì 10 maggio alto m/f, asta m/f e giavellotto m. (questa poi perché ?) e quindi siamo ancora incerti se nel settore maschile riusciremo a entrare in classifica, perché ci manca ancora un punteggio, possiamo già trarre alcune conclusioni.

Il gruppo che ha preso parte alle gare e mi riferisco soprattutto ai giovani e alle giovani del settore assoluto è stato coinvolto in una gara societaria in cui c’era l’obiettivo di gareggiare, cercando ovviamente di fare del proprio meglio e di contribuire a quello della società. Consapevoli che in un Campionato di Società Assoluto su Pista le nostre possibilità di piazzamento non possono essere da prime posizioni, ma che anno per anno è possibile migliorare prestazioni e punteggi. E già siamo orientati al 2018, quando passeranno allievi e allieve un bel nugolo di nostri ragazzi e ragazze, che stanno facendo molto bene nelle gare della categoria cadetti e cadette e che non avrebbero sfigurato già a questa competizione (vedi la staffetta 4×100 cadette che ha vinto il titolo regionale).

In conclusione, con l’incertezza ancora per il settore maschile per le 2 gare da completare, abbiamo migliorato il punteggio nella classifica femminile rispetto al 2015 e potenzialmente supereremo i 10000 punti nella classifica maschile, che dovrebbe essere il miglior punteggio di sempre con l’attuale formula dei C.d.S. Assoluti su Pista.

Più nel dettaglio possiamo già conteggiare il nostro punteggio nella classifica femminile che è di 8147 su 18 (14+4) gare. Con le nostre ragazze, con parecchie debuttanti ai C.d.S. o addirittura alla prima gara su pista, abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità e, anche se non è il nostro punteggio migliore, abbiamo intanto già fatto meglio del 2015 che era stato l’ultimo anno in cui ci cimentammo con una squadra ai C.d.S. Assoluti. Abbiamo già peraltro già ottenuto i 20 punteggi (16+4) richiesti dopo la seconda fase e che già fra 2 settimane proveremo a migliorare nelle prestazioni, magari recuperando qualcuna che non era potuto essere presente il 6-7 maggio. Bravissime tutte le nostre ragazze, sia quelle accreditate per i punti, sia a tutte le altre. A puro titolo informativo il miglior punteggio è stato nella 4×100 con Carolina Rossi, Irene Evangelisti, Lucia Branchini, Fabiana Vandi, seguita da triplo e lungo di Fabiana Vandi e 1500 e 800 metri di Alice Benini.

Per quanto riguarda la formazione maschile il potenziale è di superare i 10000 punti: dipenderà dai punteggi e dalla possibilità da parte dei nostri atleti di essere presenti mercoledì nell’alto e nel giavellotto, gare rinviate tra sabato e domenica per il maltempo. Sarebbe il punteggio migliore di sempre con l’attuale formula dei C.d.S.. Il contributo dei nostri giovani velocisti è stato fondamentale con Tommaso Rabbinei 100, 200 e nella staffetta 4×100 insieme a Giacomo Neri, Mattia De Blasi e Gabriele Vender, che hanno migliorato il primato sociale assoluto. Poi altri punteggi oltre i 600 punti per Pierpaolo Petrosino nei 3000 siepi e e per Claudio Prandi nei 200 e 400 e la 4×400 con Claudio Prandi, Federico Amatruda, Luca Ruaro e Federico Vender, oltre i 500 per Giacomo Neri nei 200, Federico Amatruda nei 400, Luis Ricciardi nei 5000 e Mattia De Blasi nel lungo, poi tutti gli altri nostri atleti, compresi i masters impegnati sopratutto nei lanci. Ora pronti per migliorare i punteggi in seconda e terza fase, sperando di riuscire a gareggiare nel recupero di mercoledì.

I nostri atleti ai C.d.S. di Modena: Mattia de Blasi, Gabriele Vender, Irene Evangelisti, Carolina Rossi, Fabiana Vandi, Federico Amatruda, Nicolò Mattarozzi, Stefania Luna, Federica Tarozzi, Giacomo Neri, Claudio Prandi, Luca Ruaro, Federico Vender, Giovanni Vignoli, Cecilia Basile, Alice Benini, Lucia Branchini, Enrica Vandelli, Alessandra Benaglia, Zdena Kacinovà, Klodeta Gjini, Anna Magagni, Angela Masetti, Patrizia Passerini, Angela Pachioli, Dario Fareri, Tommaso Rabbì, Luis Ricciardi, Costantino Errani, Pierpaolo Petrosino, Gabriele Possenti, Roberto Bencivenni, Alfonso Petrotta, Paolo Franceschi, Renzo Deodari. Grazie a tutti per la disponibilità, l’impegno e la bella prestazione che ognuno ha fatto !!!

Ci sono poi state altre gare nel fine settimana: gare giovanili a Reggio Emilia con il nuovo primato sociale cadetti nei 1200 siepi di Francesco Bosi con 4’01″6,(precedente già suo con 4’07″1) e 9,57 nel triplo per Alice Tedeschi.

Alla Dozza Wine Trail (16,6 km) 12° posto per Matteo Fiumelli in 1.26.36; seguono 179° Simone Rizzoni in 2.03.30 e 255° Antonio Fiorucci in 2.24.01.

Alla Montanara di Vergato 54° posto per Andrea Vecchi (11° di categoria), che nella impegnativa gara sui 14,8 km ha impiegato il tempo di 1.09.36.

Alla Wings For Life a Milano (gara a percorrenza prima che ti raggiunga una Catcher Car), Lorenzo Dovesi percorre 33 km (4’45” km), mentre Davide Ballini arriva a 27 km nonostante infortunio muscolare.

 

 

 

 

Lascia un commento