5° posto per uomini e donne ai C.d.S. di cross

TemporinElisaImola

Si è concluso con un 5° posto sia negli uomini che nelle donne il C.d.S. Regionale di Cross, che si è disputato in 3 prove (Castenaso 29 gennaio, Correggio 12 febbraio, Imola 26 febbraio).

Il piazzamento negli uomini è in linea con quello dello scorso anno, mentre nelle donne, abituati fissi alla zona podio in questi anni, scontiamo la crescita di nuove formazioni che hanno puntato decisamente alla attività master “no stadia”, rinforzandosi anche con nuove atlete spesse provenienti da società fuori regione.

Noi abbiamo fatto il massimo e non ci sono rimpianti: abbiamo preso parte alle 3 prove con pochissime assenze e abbiamo visto i miglioramenti gara per gara di tutti i nostri atleti e atlete.

Nell’ultima prova poi, valida anche come Campionato Regionale Individuale, Patrizia Passerini ha conquistato il titolo regionale fra le sf55, confermando il successo dello scorso anno fra le sf50 e Donata Pagliuca si è piazzata al 2° posto fra le sf60. La coincidenza con i Campionati Italiani Masters ad Ancona non ci ha permesso poi di schierare alcuni altri nostri atleti sicuri candidati a un podio regionale come Giancarlo Vecchi nella categoria sm80.

Aggiungiamo anche la soddisfazione di avere completato le 2 gare assolute di Castenaso e Correggio con le squadre maschili e femminili, che si sono quindi classificate nel C.d.S.. E per la squadra femminile c’è stata anche la qualificazione per i C.d.S. Nazionali di Gubbio, in programma domenica 12 marzo, dove schiereremo 5 nostre atlete, mentre sabato 11 marzo avremo 4 staffette (2 maschili e 2 femminili), impegnate nei Campionati Italiani di Cross di Staffette per le categoria Masters, una nuova manifestazione che ci vedrà quindi presenti e curiosi di confrontarci con i team di tutta Italia.

La pagina dei risultati con le classifiche individuali e di società.

 

Lascia un commento