Nel week end siamo stati impegnati in 5 gare !

 

cadettoBologna

Impegnativo l’ultimo fine settimana che ha visto i nostri atleti distribuiti su 5 manifestazioni: sabato pomeriggio alcuni masters erano in gara a Padova per un meeting indoor, mentre a Bologna una quindicina di giovanissimi hanno gareggiato ai Campionati Provinciali Indoor. Domenica mattina quasi 40 tra masters, assoluti e un cadetto hanno preso parte alla seconda prova regionale del C.d.S. di cross; ancora domenica mattina 3 runners erano impegnati nella classica 10 km su strada a Bentivoglio e per non farci mancare nulla domenica pomeriggio avevamo la nostra atleta juniores Fabiana Vandi in gara ai Campionati Regionali Assoluti Indoor a Modena.

Iniziamo con Padova: in preparazione per i Campionati Italiani Indoor di Ancona del 24 febbraio, Patrizia Passerini e Piero Pederzani si sono voluti cimentare negli ostacoli indoor; da quella via hanno anche gareggiato in un’altra specialità che pure farà parte del pentathlon di Ancona: Pederzani nel peso e Passerini negli 800. Con loro ha gareggiato a Padova anche Lucia Battaglia, che ha corso 200 e 800, con belle prestazioni e che sta ormai completando le prove in tutte le specialità (precedentemente a Parma aveva gareggiato nei 1500 e nei 3000). Positive le prove di tutti, anche se soprattutto i 60 hs rimane una prova non facile per chi è abituato a fare, magari, 3 o 5 km nei cross.

A Bologna i Campionati Provinciali Indoor, prima giornata, hanno visto in gara parecchi nostri giovani delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti. Per molti è stato l’esordio in una gara di atletica, altri invece avevano già gareggiato negli anni precedenti. 2 dei nostri ragazzi sono saliti sul podio, Filippo Terzi 2° ne 40 metri cadetti e Giulia Bertocchi 3° posto nell’alto cadette. Bravissimi tutti e ci auguriamo che sia per tutti l’inizio di una bella e divertente “carriera” atletica.

A Granarolo dell’Emilia erano in gara 3 nostri atleti nella classica 10 km su strada: oltre ai nuovi atleti masters 2017 Rizzoni e Fiorucci, ha corso i 10 km anche Giovanni Vignoli, eclettico in atletica e nei multi sport, visto che è anche valente sciatore e sky roller e il suo tempo sui 10 km è stato interessante, visto che si trattava praticamente della prima volta su questa distanza certificata in una gara ufficiale: 37’53”. E’ stata anche l’occasione di inaugurare la nuova tenda che abbiamo allestito in compartecipazione con il G.S. Amici.

A Correggio ci siamo presentati come solito in massa per la seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross. Le classifiche di società ci vedono risalire di una posizione negli uomini (dal 7° al 6° posto), mentre le donne, nostro solito punto di forza, confermiamo il 6° posto in classifica, come fu a Castenaso. Le fortissime formazioni presentatesi quest’anno del parmense, come l’Atl. Casone Noceto e il Team Minerva, hanno spiazzato le compagini che solitamente lottavano per il titolo e per il podio, come Lughesina, Atl. 85 Faenza e noi, nonostante ci fossimo presentati anche con quasi tutte le nostre atlete. A livello individuale successi per Patrizia Passerini nella sf55 e Giancarlo Vecchi negli sm80 e 2° posto per Angela Pachioli nelle sf60. In gara a Correggio anche le formazioni assolute, femminile con Alice Benini, Cecilia Basile e Enrica Vandelli, che si sono guadagnate la qualificazione per i Campionati Italiani di Società, che si svolgeranno a Gubbio il 12 marzo e maschile con Luis Ricciardi, Antonello Colombo e Dario Fareri.

Infine a Modena domenica pomeriggio nei Campionati Regionali Assoluti Indoor, la junior Fabiana Vandi si è piazzata al 3° posto nella gara di salto triplo, con la misura di 10,63, che fa seguito al titolo regionale juniores vinto 2 settimane prima. Ed è stato bello vedere in tribuna, un gruppetto di nostri atleti che avevano gareggiato a Correggio e che si sono fermati a Modena a tifare per Fabiana.

 

sito2 sito3 sito4 sito5 sito6

Lascia un commento