La prima di Bologna Cross 2016 e le indoor di 2 nostri giovani

Pieve10

Sabato 20 febbraio a Pieve di Cento si è disputata la prima prova del Bologna Cross 2016. Nell’occasione gli organizzatori del Bologna Cross hanno provveduto anche alle premiazioni della edizione del 2015 che ricordiamo, ci ha visto vincitori della categoria adulti femminile e al 4° posto negli adulti maschili.

A cross di Pieve abbiamo partecipato in buon numero e dovremmo esserci piazzati bene nella classifica di società femminile, in attesa della pubblicazione delle classifiche.

E intanto alcune note: nella prova junior/senior/sm 35, c’è stato il debutto di un nostro giovane, Luis Ricciardi, ex calciatore che da 3 mesi circa ha iniziato con l’atletica lasciando intravedere buone potenzialità. Nella sua prima gara di atletica, Luis, per nulla intimorito dalla presenza di forti atleti non solo della provincia di Bologna, si è difeso benissimo e non è stato neanche un impedimento affrontare il percorso, in alcuni tratti fangoso, senza scarpe chiodate. Alla fine per Luis il 5° posto assoluto e 2° di categoria. Con Luis bella gara in questa serie anche di Michele Catalano, pronto a cimentarsi nei Campionati Italiani Indoor domenica prossima negli 800 metri.

Nelle altre prove maschili in gara Andrea Vecchi, Walter Pulga, Roberto Lolli, Piero Pederzani e Roberto Vandelli, che hanno dato dimostrazione di buona efficienza.

La gara femminile in serie unica è come solito per noi forse la più attesa, visto il folto gruppo di atlete che riusciamo sempre a presentare. Patrizia Passerini ha vinto la categoria sf50, arrivando a ridosso delle forti atlete più giovani, mentre si sono piazzate nei primi 3 posti di categoria anche Enrica Vandelli nelle seniores, Alessandra Benaglia nelle sf35 e Donata Pagliuca nelle sf60, che insieme a Fabiana Ghini, Antonella Di Falco, Gloria Soffritti e Incoronata Pignatiello, hanno portato parecchi punti per la classifica di società.

Ma tra sabato e domenica non c’è stato solo Pieve di Cento: ci sono state 2 belle prestazioni indoor da parte dei nostri giovani assoluti. Sabato a Padova Tommaso Rabbi, anche lui nostro nuovo atleta, ha corso i 200 metri in 23.81. Bella prestazione che poi andrà sicuramente a migliorare nelle curve più larghe di una pista all’aperto.

Domenica a Modena l’allievo Francesco Vender ha migliorato il primato sociale assoluto del salto con l’asta con la misura di 3,10, aggiungendo 10 cm al suo precedente primato personale.

Lascia un commento