Mancano 10 giorni al primo appuntamento nazionale del 2016, con i Campionati Italiani Indoor e Lanci Lunghi per i Masters ad Ancona, che si svolgeranno da venerdì 26 a domenica 28 febbraio. Si stanno definendo le iscrizioni dei nostri atleti, ma è da ritenere che si presenteranno ad Ancona quasi tutti i nostri masters candidati alle posizioni di podio. Ci aggiorneremo nei prossimi giorni.
Vediamo intanto come sono andate le gare nello scorso fine settimana.
A Granarolo si è corsa la classica 10 km su strada con la presenza di parecchi nostri atleti: tra le donne siamo contenti per il ritorno all’attività di Alessandra Benaglia, dopo la terza maternità, già da 45 minuti sulla distanza, in una giornata infernale per la pioggia e le strade semi allagate.
A Padova, nel corso dei Campionati Regionali Masters del Veneto, ha voluto verificare il suo stato di forma in una gara impegnativa come i 3000 metri, la nostra master, nonché vice presidente della Acquadela, Patrizia Passerini. Ed è stato un esito confortante, perché all’ultimo anno nella sua categoria master, ha sfiorato un tempo sotto i 12 minuti che, tenuto conto di tutto il periodo di riposo post Campionati Mondiali di Lione, ha confermato di essere sulla strada migliore in vista delle gare estive sulle siepi.
A Modena, nei Campionati Regionali Cadetti, in gara diversi nostri giovani, fra cui nell’alto Giulia Bertocchi 11ª con 1,30, nel lungo Marta Pederzani 16ª con 4,47, come pure 16ª nei 60 metri con 8.49, nei 60 hs Alice Tedeschi 18ª con 11.32, Margherita Monti 23ª con 12.20, Giulia Pedrelli 24ª con 12.64 e nel lungo Filippo Terzi 26° con 4,50.