Il cross di Forli’ e i prossimi impegni

 

 

 

 

 

 

Nella seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross a Forlì ci siamo presentati a ranghi pressoché completi e convinti di consolidare e migliorare le nostre posizioni nelle classifiche masters dopo la prima prova (2° posto nelle donne e 7° negli uomini). Ma abbiamo trovato altre formazioni che pure si sono presentate in forze e intenzionate a ribaltare le classifiche. Alla fine, sia pure con eccellenti prove da parte di tutti, abbiamo perso una posizione nella classifica femminile e mantenuto la medesima posizione fra gli uomini. Nelle donne in particolare, alle spalle della Lughesina, incontrastata leader nel cross masters regionale femminile, si è inserita la formazione parmense del Circolo Minerva che a Formigine nella prima prova era indietro a noi di qualche punto, ma questa volta si è presentata al cross con tutte le sue atlete. Nel prossimo cross a Correggio, previsto per domenica 7 febbraio, proveremo a difendere la nostra terza posizione e essere pronti a sfruttare eventuali debolezze di chi ci precede ora in classifica,

A livello individuale Marco Moracas ha vinto, come era già avvenuto a Formigine, la categoria sm55, mentre sul podio si sono confermati Giancarlo Vecchi 2° negli sm80, Valeria Mazzone 2ª nelle sf40 e Donata Pagliuca 3ª nelle sf60 e si è inserita anche Patrizia Passerini, assente a Formigine, al 2° posto nelle sf50.

Grazie a tutti gli atleti che hanno partecipato al cross per il loro impegno e presenza: le belle volate che abbiamo visto nel rettilineo finale da parte di tanti di noi ci hanno entusiasmato e siamo certi che c’è stata tanta soddisfazione da parte di tutti nel presentarci alla gara come gruppo forte e coeso.

Nel cross di Forlì hanno debuttato anche i nostri atleti più giovani: 7 fra cadetti e cadette hanno affrontato la gara di 2,5 km affrontandola al meglio e facendo esperienza in vista delle prossime gare.

Il fine settimana ha visto anche presenza di nostri atleti alle gare indoor di Modena e Padova, in cui ci sono stati debutti e primati personali praticamente di tutti (Carolina Rossi, Tommaso Rabbi, Giacomo Neri, Daniele Pazzaglia, Francesco Vender, Federico Amatruda). Gare anche a Reggio Emilia con i lanci lunghi (giavellotto e disco) per Roberto Bencivenni, corsa su strada con la Classica della Madonnina a Modena e un’impegnativa gara di trail a Borgo Val di Taro con Sandro Calori.

In questo fine settimana è in programma la Corrida di San Geminiano a Modena, a cui saranno presenti alcuni nostri atleti (sicuramente Cristian Mariotti e Antonio Landolfo, ma forse anche altri), la 5 Mulini di San Vittore Olona con Marco Moracas che proverà a fare il poker dopo i successi fra gli sm55 al cross del Campaccio e nei 2 cross societari e ancora indoor per gli assoluti a Padova e per i più giovani a Bologna (Palacus) con la prima giornata dei Campionati Provinciali.

E dal 1° febbraio inizierà un mese piuttosto impegnativo tra l’ultima prova del C.d.S. Regionale di Cross, la prima prova del Bologna Cross (Pieve di Cento 20 febbraio), corse su strada valide per il Trofeo Bentivogli (soprattutto l’appuntamento della 10 km a Granarolo il 14 febbraio) e a fine mese ad Ancona i Campionati Italiani Individuali Indoor e Lanci Lunghi per i masters.

Ce ne sarà da scrivere e parecchio.

Lascia un commento