Nel fine settimana anche i Campionati Cadetti e Pentalanci Masters

Non c’è stata solo la Casaglia San Luca in questo fine settimana, ma alcuni nostri atleti sono stati impegnati anche in Campionati Nazionali.

Grande attesa c’era per Giacomo Grande, convocato nella rappresentativa regionale della Emilia Romagna e in gara negli 80 metri, in cui aveva vinto a fine settembre il titolo regionale, e nella 4×100, ai Campionati Italiani Cadetti in programma a Sulmona.

Giacomo ha corso sabato mattina la seconda batteria degli 80 metri ma il tempo di 9.60 non è stato sufficiente per accedere a una delle 2 finali. Il piazzamento finale è stato un 21° posto, confermando la supremazia in campo regionale,

Ieri Giacomo era poi impegnato nella quarta frazione della 4×100 della rappresentativa Emilia Romagna, ma il cambio con il terzo frazionista è stato giudicato irregolare e la formazione è stata così squalificata.

A Pistoia erano invece in programma i Campionati Italiani (Estivi) di Pentathlon Lanci per i Masters, una specialità da sempre molto apprezzata dai nostri lanciatori.

Erano in gara a Pistoia Giorgio Schiavoni e Leonardo Pocaterra nella categoria sm70 e Roberto Bencivenni negli sm50.

Schiavoni ha vinto la medaglia d’argento con 2801 punto, aggungendo un altro podio alla sua ottima stagione, mentre Pocaterra ha vinto il bronzo con 2691. Per Bencivenni, meno specialista del pentalanci rispetto ai suoi 2 compagni di squadra, 8° posto con 2172.

 

Lascia un commento