L’attività della atletica in febbraio

Ecco un breve riassunto delle principale gare che hanno visto protagonisti i nostri atleti nel mese di febbraio.

14-15 febbraio Ancona – Campionati Italiani Allievi: in gara Riccardo Pedrelli, la nostra grande promessa della atletica: sabato nei 60 metri si qualifica per le semifinali, ma il clou è la domenica con i 200 metri, dove è 2° in batteria e si qualifica per la finale B, dove si piazza al 2° posto con il tempo di 22.82, che equivale al 6° posto assoluto (e 4° fra gli italiani). E ovviamente è anche il nuovo primato sociale assoluto.

15 febbraio Modena – Campionati Regionali Indoor: 2° posto nei 60 metri per Giacomo Grande con il tempo di 7.46. Il piazzamento gli vale la convocazione per la rappresentativa regionale ad Ancona l’8 marzo. in cui saranno in gara i più forti cadetti in Italia.

15 febbraio Modena – Gran Prix di Marcia: 3° posto nelle allieve per Teresa Liberatore nella 1^ prova del Grand Prix di Marcia 2015, con il tempo di 29.12.2 sui 5 km.

22 febbraio Imola – C.d.S. Regionale di Cross 2^ prova masters e giovanile: il rinvio per neve della gara di Correggio, originariamente prevista per l’8 febbraio, ha portato a modifiche nel calendario, comportando la contemporaneità delle date fra i Campionati Mastes di Ancona e la 3^ prova regionale a Castenaso. Ci presentiamo comunque in forze a Imola e su un tracciato molto impegnativo per il fango e i risultati sono più che dignitosi, anche se nella classifica master femminile, dopo il 2° posto nella prima prova dopo la Lughesina, cediamo la piazza d’onore alla Atl. 85 Faenza.

 

Lascia un commento