9 ori ai Campionati Italiani di kung fu

Il 24 marzo a Carpiano (Milano), si sono svolti i Campionati Italiani Fe.I.K. di Kung Fu.

La palestra Acquadêla di Bologna, con 9 ori, 3 argenti e 5 medaglie di bronzo è stata la miglior squadra in Italia.  Di particolare rilievo la prestazione di Alessandro Castaldo, vincitore di 5 ori tra cui la gara di forme a mano nuda, la gara di cadute, di combattimento prestabilito con armi, di tai chi chuan e di combattimento libero categoria oltre 80 Kg, oltre a un argento nelle forme con armi e un bronzo nei combattimenti prestabiliti senza armi. Ottimi risultati anche per Giorgio Pasquali, che con il suo magistrale maneggio della doppia sciabola e del bastone lungo si è classificato primo nelle forme di armi e combattimento con armi in coppia con Castaldo, ottenendo anche un ottimo terzo posto nel Tai Chi Chuan. Nella gara per cinture bianche la palastra Acquadêla ha conquista la medaglia d’oro sia nella categoria maschile che femminile grazie alle ottime prestazioni di Michele Pasini e Cristina Amaroli. Inoltre anche nella gara di forme a squadre l’Acquadêla non ha avuto rivali conquistando sia la medaglia d’ora con la squadra composta da Cristina Amaroli, Elisabetta Guolo e Giulia Pasini che la medaglia d’argento con la squadra composta da Massimo Giorgio-Piluso, Giacomo Mattiazzi e Michele Pasini.

Notevole anche la prestazione di Andrea Cioni con una medaglia d’argento nel combattimento prestabilito con armi un bronzo in quello senza armi.

Un grazie particolare a Lorenzo Pasquali che nonostante il recente infortunio alla mano sinistra si è distinto con una medaglia di argento nel combattimenti libero con armi e un bronzo nelle forme a mani nude.

Ancora nella gara per cinture bianche da segnalare i risultati di Massimo Giorgio-Piluso, medaglia di bronzo, e Giulia Pasini, medaglia di bronzo.

Un grazie di cuore anche a Elisabeth Armand, Christian Capacci, Bruno Melotti e Beatrice Milano che anche senza conquistare il podio nonostante l’ottima prestazione hanno contribuito alla preparazione generale della squadra e agli ottimi risultati.

Lascia un commento