27-28 gennaio: 2 giornate intense di gare

 

Sono terminate le 2 giornate di gare di questo fine settimana che hanno visto impegnati oltre 50 nostri atleti, fra giovani, assoluti e masters.

L’appuntamento più importante era la prima prova del C.d.S. Regionale di Cross che si è disputato a Cesena in un percorso molto bello all’interno del Parco Ippodromo.

Ci siamo presentati con le formazioni master e assolute, maschili e femminili. Purtroppo qualche assenza ci aveva già fatto intendere che non avremmo potuto competere per le primissime posizioni nelle classifiche master, come eravamo abituati negli anni scorsi, soprattutto per quanto riguarda le donne.

Nonostante tutto, con sole 8 donne e con una formazione maschile nella quale uno dei nostri atleti di punta gareggiava nella prova degli assoluti, il bilancio a livello delle classifiche di società rimane positivo: le formazioni master maschili e femminili si sono piazzate entrambe al 5° posto, la squadra assoluta femminile ha conquistato un inaspettato 6° posto, mentre quella assoluta maschile si è piazzata al 15° posto.

A livello individuale nelle gare master Patrizia Passerini ha vinto la categoria sf55, mentre Angela Pachioli si è piazzata al 3° posto nelle sf60.

Onore a tutti i nostri atleti master e assoluti che hanno preso parte alle gare, ma vogliamo sottolineare proprio le belle prove degli atleti assoluti, che in un contesto qualificato si sono difesi molto bene: negli uomini Andrea Vignoli, Antonello Colombo, Roberto Da Vià e Luis Ricciardi, che si è dovuto fermare a seguito di una piccola storta rimediata nell’impegnativo tracciato e le donne Alice Benini, Enrica Vandelli e Lucia Battaglia. Entrambe le formazioni hanno già ottenuto i punteggi necessari per entrare nelle classifiche finali del C.d.S. Regionale Assoluto di Cross e le donne anche la qualificazione per i C.d.S. Nazionali che si svolgeranno a Gubbio domenica 11 marzo.

Nelle altre gare del fine settimana, Tommaso Rabbi ha corso un 200 metri indoor a Padova, piazzandosi al 14° posto su 117 partenti e realizzando il nuovo primato personale con il tempo di 23.22.

A Modena nei Campionati Regionali Allievi, in gara alcuni nostri atleti, che hanno realizzato vari primati personali: il miglior risultato è stato quello di Mattia De Blasi, che si è qualificato per la finale B dei 60 metri, in cui si è piazzato al 6° posto con il tempo di 7.52, dopo avere corso in batteria in 7.43. Come piazzamento il migliore è stato il 6° posto di Giulia Bertocchi nell’alto con 1,40; poi 8°  posto per Gabriele Vender nei 60 hs in 9.49, e 9° Filippo Terzi in 9.61. Nel lungo 10° posto per Marta Pederzani con 4,79.

Parecchi giovani, anche della categoria esordienti, hanno gareggiato a Bologna nella prima giornata dei Campionati Provinciali Indoor. Grande impegno e divertimento da parte di tutti e una lode particolare al bravissimo istruttore Giovanni Addriso che sta riuscendo a coinvolgere ragazzi e genitori non solo nei corsi pomeridiani durante la settimana.

Infine, per quanto a noi noto, citiamo anche la Maratona sulla Sabbia, sulla distanza di 50 km che si è disputata a San Benedetto del Tronto: era presente, come per ogni ultra maratona che si rispetti, il solito Maurizio Teggi che è stato capace di scendere sotto le 6 ore, piazzandosi al 42° (3° di categoria fra gli sm60) con il tempo di 5.59.31.

 

 

 

Lascia un commento