C.d.S. Assoluti a Modena e altre gare del 7-8 maggio

NanniF1

Uno degli aspetti più belli del nostro sport e della nostra squadra è portare in gara chi ha iniziato a praticare atletica con noi e frequenta con assiduità gli allenamenti. Poi se questi sono dei giovani è ancora meglio, perché rispetto ai masters è meno facile riuscirci. Così come in aprile c’era stato il debutto di Luis nei 1000 metri a Copparo, sabato 7 maggio è stata la volta di Francesca nei 400. L’occasione erano i C.d.S. Assoluti a Modena, dove ci siamo presentati con la formazione maschile e con qualche atleta donna a titolo individuale.

I C.d.S. Assoluti, in tutte le sue fasi, sono gare molto qualificate, a cui prendono parte tanti campioni italiani assoluti e giovanili in carica o degli anni recenti e atleti tra i più forti in campo nazionale.

Le nostre ambizioni sono limitate: c’è un numero minimo di gare da effettuare con i relativi punteggi, per qualificarsi alle fasi successive e soprattutto è un’occasione per coinvolgere nella stessa manifestazione i nostri atleti assoluti e alcuni master in grado di fare bene. Ci sarebbe anche un obiettivo di fare sempre meglio dell’anno precedente, ma spesso entrano in ballo situazioni contingenti come infortuni e indisponibilità e quest’anno in tal senso qualche assenza di peso l’abbiamo dovuta scontare.

Comunque l’obiettivo del passaggio alla seconda fase è stato raggiunto e ora proveremo a migliorare i punteggi nelle prove successive.

A Modena ci sono stati parecchi primati personali e come abbiamo già scritto tanta è stata la soddisfazione di vedere atleti al debutto (oltre ai 400 metri di Francesca, anche Marco in una frazione della 4×400). Aggiungiamo anche un primato regionale da parte di Donata Pagliuca nei 200 metri sf60, che le era sfuggito invece di poco nella gara del 30 aprile a Bologna.

Questi i punteggi ottenuti dai nostri atleti della squadra maschile.

CdSUominiMo2016

Modena ma non solo in questo fine settimana. Infatti i nostri giovani hanno gareggiato a Cervia in un meeting giovanile, nel quale Alice Tedeschi ha corso un grande 300 metri in 42″6, una prestazione che è fra le migliori della regione.

E poi altre corse su strada a Vergato, Dozza, Piacenza, Fano e Torino.

Insomma, i nostri atleti sono stati impegnati in gare in ben 7 luoghi diversi.

Risultati Modena CdS Assoluti

Risultati Cervia Gare Giovanili

Risultati Montanara di Vergato

Risultati Dozza Wine Trail

 

Lascia un commento