Gli atleti della Acquadela saranno impegnati in almeno 6 competizioni tra sabato 23 e domenica 24 gennaio.
Il clou sarà ovviamente a Forlì, per la seconda prova del C.d.S. Regionale di Cross in cui ci presenteremo con 39 atleti, di cui 8 fra cadetti e cadette. Sono i masters uomini e soprattutto le masters donne, le categorie in cui ci aspettiamo i risultati più importanti per le classifiche di società. Le 13 donne al via (Serena, Marisa, Valeria, Federica, Fabiana, Zdena, Roberta, Patrizia, Antonella, Gloria, Donata, Incoronata e Vania) proveranno a confermare l’ottimo 2° posto in classifica alle spalle della fortissima Lughesina, ma dovranno fare i conti anche con le formazioni che seguono in classifica: l’elenco degli iscritti segnala formazioni complete per la Lughesina (e peccato che nella prima prova di Formigine i 2 punteggi mancati per arrivare ai 14 consentiti non ci hanno consentito il “colpaccio”), ma anche per il Team Minerva di Parma che ci seguiva in classifica a pochi punti. Sarà una bella sfida a 3, ma probabilmente si deciderà tutto nella terza e ultima prova in programma a Correggio il 7 febbraio. Negli uomini, con 18 atleti presenti, c’è possibilità di migliorare il piazzamento in classifica, anche se al momento appare improbabile riuscire a salire in zona podio. Ma vediamo di fare bene anche a livello individuale, con Marco già vincitore nella categoria sm55 a Formigine e il 2° posto di Giancarlo fra gli sm80. Debutterà con noi a Forlì Silvano, master sm60, ma il suo non è un debutto assoluto con i nostri colori, perchè ha vestito la maglia della Acquadela da ragazzino negli anni ’70.
Nelle indoor a Modena saranno in gara nei 60 metri Carolina, Giacomo, Daniele e Tommaso e anche in questa gara ci saranno 2 atleti al debutto, lo junior Daniele e il senior Tommaso. Indoor anche a Padova con Francesco in gara nell’asta.
Inizia anche la stagione dei lanci, con la gara a Reggio Emilia in cui sarà presente Roberto Bencivenni nel disco e nel giavellotto.
Infine per la strada, a Modena è in programma la classica corsa della Madonnina in cui risultano iscritti Maurizio e Valerio e a Borgo Val di Taro è in programma il Winter Trail in cui sarà avremo il nostro Sandro.