Ci siamo presentati in 30 atleti (18 uomini e 12 donne) domenica 10 gennaio a Formigine per confermare i brillanti piazzamenti nei Campionati Regionali di Società di Cross che abbiamo conseguito in questi anni.
Quest’anno la concorrenza delle altre formazioni appare fortemente aumentata, con nuovi team chea al completo si sono presentati a questa prima prova dei C.d.S..
La nostra parte l’abbiamo fatta, cogliendo un 2° posto nella classifica masters femminile, il 7° posto in quella maschile, una vittoria individuale e altre 4 atleti sul podio.
I prossimi cross a Forlì domenica 24 gennaio e a Correggio domenica 7 febbraio ci dovranno vedere ancora protagonisti.
Il 2° posto nella classifica femminile, sicuramente prestigioso, è stato ottenuto con 12 atlete rispetto alle 14 (numero massimo di punteggi) della formazione della Lughesina, che è al comando della classifica e sarebbe bello ritrovarci al completo nei prossimi 2 appuntamenti.
A livello individuale 1° posto per Marco Moracas nella categoria sm55, debutto vincente nella categoria in una gara in regione, come lo era stato il 6 gennaio al Cross del Campaccio in una gara fuori regione.
2° posto per Giancarlo Vecchi, anche lui al debutto in una nuova categoria e qui stiamo parlando di sm80.
3° posto per 3 nostre atlete masters, Valeria Mazzone nelle sf40, Antonella Di Falco nelle sf55 (anche lei al debutto nella categoria) e Donata Pagliuca nelle sf60.
Hanno debuttato con i nostri colori Piero Pederzani negli sm45 e Incoronata Pignatiello nelle sf60.
Nelle foto di Silvano Sinigaglia tutti i nostri 30 atleti che hanno preso parte al cross di Formigine.
Le classifiche individuali del cross di Formigine
Le classifiche di società del cross di Formigine