Il primo impegno agonistico del 2026 per la nostra società sono stati i Campionati Italiani Indoor Aics, una manifestazione che da alcuni anni partecipiamo, dapprima a Parma poi ad Ancona.
E’ un’ occasione anche di debutto quasi sempre tranquillo, in quanto le gare Aics sono in teoria meno qualitative di quelle Fidal, anche se poi quest’anno a livello giovanile non è stato proprio così, almeno fino alla categoria allievi.
La nostra presenza ad Ancona è stata di 36 atleti-gara, poi leggermente ridotta per alcune assenze.
La giovanissima Flavia Korecki, diventata cadetta dal 1° gennaio, ha destato grande impressione, cimentandosi nei 60, 200 e 600 metri, realizzando primati personali e sociali di qualità, come l’allievo Samuele Pierotti, senza timori, ha gareggiato nei 200, 400 e 800 metri, pure ottenendo p.b. molto interessanti.
A livello giovanile poi la presenza di 4 ragazze (le allieve Isabella, Lavinia e Caterina e la promessa Giorgia) che si sono cimentate in una competizione titolata e partecipata da atleti di tutta Italia, con grande determinazione e soddisfazione loro e di tutti, correndo 200 come gara individuale e staffetta 4×200 (grazie a papà Tassi che ha fatto l’autista per 5 ragazzi, partendo da Bologna alle 5 di mattina e ritornando in tarda serata).
Poi gli adulti, con alcuni seniores e soprattutto master e con diversi titoli nazionali vinti e in particolare segnaliamo quelli di 2 atleti debuttanti o quasi, Giulia e Marouane, senza dimenticare Renzo Deodari al debutto nella categoria sm80, Marilida Tedesco oggi vincitrice degli 800 metri sf55 con un grande gara, Antonio Pomponi nell’alto sm60, Lorenza Venturini, nostra tesserata Aics, sempre instancabile e vincitrice dei 1500 metri sf65, Marika Menin, vincitrice dell’alto sf50 e sul podio in altre 2 gare, Pierdomenico Tolomei sempre al top nella marcia

