Acquadela presente alla Assemblea Fidal di Fiuggi

C’era anche l’Acquadela con i suoi 51 voti elettorali a partecipare alla Assemblea Nazionale elettiva della Fidal Nazionale che si è svolta a Fiuggi domenica 8 settembre.

Era presente il Presidente Giorgio Rizzoli, mentre purtroppo l’Associazione non è riuscita a individuare i nominativi di un atleta e un tecnico che a loro volta avrebbero partecipato alla votazione per eleggere i relativi rappresentanti nel Consiglio Federale.

L’Assenlena ha confermato nella carica di Presidente Stefano Mei, che guiderà la Federazione Italiana di Atletica Leggera per il secondo mandato, fino al 2028.
Nel Consiglio Federale, composto da 12 componenti, è stata eletta in quota atleti Ester Balassini, pluricampionessa italiana e detentrice del record italiano del martello dal 1998 al 2022, che attualmente ricopriva il ruolo di delegata Fidal della provincia di Bologna.
Dopo Anna Maria Carli, che ricoprì anche la carica di Vice Presidente Nazionale Fidal, Ester Balassini è la seconda donna di Bologna a entrare nel Consiglio Federale. 
A tutto il Consiglio Federale e a Ester Balassini, che è stata più volte nostra ospite alla Casaglia San Luca, le più vive congratulazioni per il risultato dell’Assemblea e gli auguri di un Buon Lavoro da parte di tutta l’Acquadela, auspicando serenità e unità di tutta l’atletica italiana per raggiungere obiettivi e traguardi prestigiosi sia per l’atletica di vertice che di base.