Un risultato di squadra superiore alle più rosee aspettative quello ottenuto dalla nostra squadra maschile nella finale nazionale disputata a San Biagio di Callalta nel fine settimana 13-14 luglio.
Dal 20° posto nella finale dello scorso anno a Salerno, al 19° posto in classifica nella fase di qualificazione, saliamo di parecchie posizioni, avvicinandosi alle posizione di vertice e confermando così il 5° posto ottenuto nel C.d.S. Indoor a febbraio.
E una classifica che gara per gara si stava evolvendo in una posizione ancora più significativa: dopo 11 gare la classifica ci vedeva in modo provvisorio al 4° posto, però era evidente che era una classifica al lordo dei punteggi delle gare oggetto poi di scarto.
In questa trasferta l’obiettivo era stato di portare la squadra nella migliore posizione possibile, schierando tutti i nostri migliori atleti in base ai punteggi realizzati nella fase di qualificazione, ma affiancando come 2° atleta tutti coloro che erano stati disponibili a partecipare a questo evento, dopo avere contribuito alla fase di qualificazione, attraverso una distribuzione delle gare e coinvolgendo tutti gli atleti.
Alla fine per ogni gara siamo riusciti a schierare 2 atleti e anche un’assenza in extremis è stata risolta con la disponibilità di un altro atleta a gareggiare in quella specialità.
Come in ogni manifestazione di atletica, ci sono stati atleti che hanno portato in termini di punti un maggiore contributo di altri, ma il coinvolgimento di tutti è stata la cosa più bella e riuscita di questi C.d.S. Master.